4) Overflow è il vostro album maggiormente quotato. Uscito nel 2005 ha contribuito al vostro successo. Se lo ha fatto, quanto ha influenzato le vostre produzioni successive? R. L'album "Overflow" è stato un punto di ripartenza, ci ha permesso di entrare nel mondo della discografia professionale e di farci conoscere a livello internazionale. Ci ha fatto capire che la volontà può influenzare il destino, a volte. Ma soprattutto ha legato i componenti della band in maniera indissolubile. Una specie di patto di sangue trascritto su cd. Questo ci fa andare avanti: la comunione di spirito ed intenti.
A livello sonoro, invece, direi che essendo la band "asservita" alla propria produzione musicale il disco non ha influenzato granchè la produzione successiva, molto probabilmente è una istantanea di noi in quella fase. Almeno, così ci piace considerarlo.
5) Progetti per il futuro? Cosa volete regalare ai vostri fan?
R. Progetti per il futuro ce ne sono tanti: innanzi tutto siamo ripartiti con Nicolò (che ha sostituito il chitarrista co-fondatore della Band, Jork, che salutiamo con affetto) riprendendo il materiale già prodotto a seguito della pubblicazione di "Overflow" e componendo materiale nuovo.
Nel novembre 2012 abbiamo pubblicato un videoclip del nuovo brano "Hide & Seek", da Voi ospitato nella VideoTopFive e che ci sta dando molte soddisfazioni. "Hide & Seek" fa parte di un EP di tre brani che avevamo intenzione di pubblicare a dicembre 2012, poi abbiamo avuto delle opportunità che ci hanno fatto posticipare l'uscita a quando avremo una produzione più ampia ed importante.
Il video però credevamo fosse dovuto, e quindi lo abbiamo diffuso comunque.
Sempre a partire dalla fine del 2012 abbiamo avuto il privilegio di collaborare con Marzio Francone, noto Producer nell'ambiente musicale, che ci sta permettendo di produrre del nuovo materiale appositamente pensato per coinvolgere, emozionare ed imprimersi indelebilmente nella memoria degli ascoltatori.
Ultimo, ma non in ordine di importanza, il recentissimo accordo con una Etichetta italiana di prestigio assoluto (e lo confidiamo a Voi per primi in anteprima assoluta), che ci rende orgogliosi e ancor più motivati a diventare una realtà consolidata ed importante nell'ambito musicale internazionale. News ufficiali a breve sul nostro sito e sui nostri canali social.
Nell'arco del 2013 suoneremo diverse date live, cercando anche di uscire dai confini nazionali, e rilasceremo un full-lenght album nuovo di zecca.
Ai nostri fans vogliamo regalare emozioni e ce li porteremo via, per il tempo di un ascolto, in quei luoghi dove ci piace vivere, pensare e suonare la musica. Sarà un viaggio piacevole, potete crederci.
6) Un sapore, un suono e una fragranza che descrivano la vostra musica.
R. Un sapore di spezie e di limone, un brivido lungo la schiena ma è piacevole. Un suono di voci lontane, ma delicate, là in fondo... qua vicino si sente stridere e urlare, ma sta passando. Un profumo di sottobosco dopo il temporale, qua e là delle vecchie ferraglie arrugginite fanno capolino nell'erba. Sta facendo buio...
Grazie e complimenti allo Staff di Radiostartv.it ed alla community: in queste settimane ci avete dimostrato grande apprezzamento e stima per il nostro lavoro. E' bello vedere che esiste ancora sensibilità e passione per la musica "underground", in un periodo in cui tutto viene trasformato in prodotti da consumo istantaneo la passione e la meraviglia possono fare - e fanno - la differenza!
Un caro saluto dai MADWORK, seguiteci sul nostro sito (www.madwork.net) e sulla nostra pagina Facebook (www.facebook.com/Madworkband) per rimanere connessi con il mondo MADWORK e state in contatto perchè a brevissimo ci saranno delle news grandiose.
E siate certi che quando ci incontreremo, magari durante una nostra data live, vi riconosceremo!
Sante Alagia
|