Superate le selezioni di Area Sanremo, Renzo Rubino, giovane artista pugliese, salirà sul prestigioso palco del Festival di Sanremo con il brano "Il postino (amami uomo), la vera storia di un uomo che lascia la famiglia ed il lavoro per amare un altro uomo, in vendita dal 25 gennaio nei digital store.  Il singolo sanremese anticipa la pubblicazione dell’album “Poppins” (Atlantic/Warner Music) il 14 febbraio, caratterizzato da testi maturi e originali, tra ironia e poesia che spaziano da suggestioni classiche a vibrazioni elettriche e blues.
La produzione artistica è di Andrea Rodini in collaborazione con Marcello Farneschi, arrangiatore, direttore d’orchestra e amico di Domenico Modugno.
Renzo Rubino ha sempre avuto un forte amore per la musica inizialmente coltivato sul pianoforte scordato di casa. I suoi modelli spaziavano da Domenico Modugno a Ray Charles, fino a Michael Jackson. Si è appassionato al modo di scrivere di Lucio Dalla, Sergio Endrigo e Piero Ciampi. Più tardi ha scoperto anche Enzo Jannacci, un “amore a seconda vista” da lui considerato un genio assoluto.
|