radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

Gaeta si veste di Punk con i " The Sgroove" !!!

invia per email

Interrompere quella ciclicità e monotonia che denota ogni battuta musicale. A contrastare la definizione di Groove ci hanno pensato gli SGROOVE, insolita band demential punk-pop gaetana che dal 2003 con 2 dischi in attivo, divertono il pubblico non solo del basso Lazio, con brani dai testi molto espliciti e spesso volgari il cui livello compositivo e arrangiamenti destano attenzione e curiosità nell’ascoltatore.



Basta ascoltare brani come Bassa moralmente o TVB per rendersi conto di come queste canzoni siano orecchiabili e facilmente memorizzabili, possibili tormentoni insomma se non fosse per i contenuti testuali spinti e non convergenti con la quotidianità. Entrambe le canzoni sono contenute nell’ultimo disco Abbey Ruzz, parodia del più noto Abbey Roads dei Beatles da cui è stata ripresa anche la copertina, naturalmente rivisitata in cui i quattro scapestrati camminano capovolti in una strada romana in abbigliamento inconsueto e con oggetti stravaganti tipo un aspirapolvere.

Come conoscere meglio gli Sgroove se non intervistandoli a RadioStar???

Salve ragazzi,

ho notato la vostra presenza nel portale di RadioStar ed incuriosito ho letto la vostra storia e ascoltato diversi brani dei 2 dischi autoprodotti.

- Partendo proprio dall’ampia, multiforme e mutevole biografia su sgroove.com è divertente notare come dai Pistackiones fino ad oggi siano cambiate molte cose, in cui i testi sempre dalle tematiche sconcertanti e quasi sempre espliciti assumono un maggiore interesse nel pubblico che si avvicina al vostro gruppo; con l’uscita del nuovo disco poi si inaugura un “nuovo corso” per gli Sgroove. È giunto al termine il periodo di incompetenza fonica, attrezzature a basso costo e droga, come ironicamente vi descrivevate?

ahahh,,,,si quel periodo, se ci riferiamo ad incompetenza fonica e attrezzatura a basso costo è terminato già da tanto...quella nostra frase si riferisce addiritura prima di " Abbey ruzz", quando registravamo con un scheda audio da 200 euro ed era un progetto molto giocoso...basta pensare che scegliemmo un cantante all'epoca moooolto stonato; per quanto riguardo la droga...bhè si possono dare due risposte. Risposta falsa: siamo maturati e abbiamo smesso di assumere droghe, i giovani devono capire i veri valori della vita... risposta vera: ci piace tantissimo fumare, non c'e' nulla di male, viviamo purtroppo nella nazione sbagliata per poter parlare di certe cose ! le droghe leggere aiutano l'arte, sono un tramite verso la musica che sicuramente deve essere già in te e non ne costituiscono l' essenza !!



- In Abbey Ruzz (15 brani di cui uno copiato, sempre citando le vostre dichiarazioni) sono presenti alcune canzoni dai testi espliciti, talvolta scabrosi i cui ritornelli oltre all’estrema facilità di memorizzazione risultano quasi impossibili dal non canticchiarli, anche per strada, peccato non fossero così volgari verrebbe da dire. Trovate solo divertente che si possano cantare per strada le vostre canzoni o magari ascoltare in macchina fermi al semaforo o pensate ci sia qualcosa di più?

certo che pensiamo ci sia qualcosa di più...anzi siamo sicurissimi che molte nostre canzoni, che come hai fatto notare tu stesso rimangono in testa, siano dei potenziali hit che avrebbero potuto girare sui più grandi networks italiani...ma, a parte il potere della Chiesa e la stramafia delle case discografiche in fatto di programmazione sulle radio nazionali: noi abbiamo messo delle parolacce pesanti in brani fichissimi proprio perchè non volevamo diventare subito ricchi e famosi (ahahah ...) ma goderci questa sana ondata di underground ! ( oddio oltre 150.000 visite sullo space non è proprio underground...)

- Pensando al futuro, ci sono progetti in cantiere nella ormai nota casa rosa o news da rilasciare in anteprima a noi di RadioStar?

se non hai progetti..che campi a fare ?....abbiamo lasciato la casa rosa a Roma , ci siamo trasferiti a bologna in modo da poter suonare un po' in tutto il nord.. ed infatti siamo molto fieri dello spettacolo live che proporremo ( PRIMA DATA DELL ABBEY RUZZ TOUR IL 27 NOVEMBRE ALLO ZOO CAFFE' A BOLOGNA); abbiamo tanti nuovi brani che stiamo registrando in questi giorni e che speriamo di poter pubblicare il prima possibile, le parolacce saranno molte di meno, ma il sound risulterà molto più indie di matrice inglese che rock made in u.s.a per intenderci ; persino gruppi italiani come i baustelle o i bluvertigo di "zero" stanno contaminando le nostre nuove composizioni coadiuvate , nei testi, da due poeti della scena culturale bolognese....tra le altre cose, poi, stiamo mettendo su una nostra web tv che si chiamerà TV- B ( un mega contenitore senza sosta di demenzialità , di video clip demenziali, di cose assurde, di cartoni anonimati e di stranezze di ogni genere) ma sopratutto a Gennaio uscirà su tantissime web radio e radio locali italiane il format "casa Sgroove" gentilmente propostoci dal direttore della U.d.u. Records Giancarlo Passarella dove ne ascolterete davvero delle belle!



Un in bocca al lupo dallo staff di Radiostar ragazzi!!!

Francesco Fiortini

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music