radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

DARIO CIFFO, pubblica il nuovo singolo TU DOVE SEI

invia per email

Dagli Afterhours, ai Lombroso, a cantante solista: è in vendita su ITunes e on line il videoclip del secondo singolo di DARIO CIFFO

“Tu dove sei” è il nuovo singolo di Dario Ciffo, ex violinista degli Afterhours per dieci anni, poi frontman dei Lombroso, duo nato nel 2003 e ancora attivo. Prima dell’estate del 2013, Dario fa il suo esordio anche da solista con la canzone “Non mi ricordo più” in digital download, per poi rilasciare il secondo singolo – sempre solo in distribuzione digitale - poco prima delle feste natalizie, disponibile su ITunes dal 1° gennaio 2014.

Presentato in anteprima sul sito di La Repubblica XL, il videoclip di “Tu dove sei” è disponibile anche sul canale ufficiale You Tube dell’artista (clicca qui: http://www.youtube.com/watch?v=DregmiYdNfc). Nel video del giovane regista Davide Cerfeda, Dario Ciffo per la sua personalissima nuova composizione dai toni apparentemente ingenui e naif, suona i tasti del pianoforte, invece delle consuete corde della chitarra o il violino. In realtà, gli strani strumenti suonati da Ciffo e dalle sue “belle ancelle” sono di cartone bianco, quasi a non voler far rumore. E tra le note e i gesti ovattati del surreale concertino “celestiale”, Dario sussurra delicatamente e in semplici versi, il suo desiderio di riscoprirsi immacolato, come un bambino che sogna di suonare e inventare la musica per gioco, da apprendista stregone di misteriosi accordi armonici con gli angeli che lo circondano. Come un turista alla ricerca di luoghi mai vissuti prima, chiede di essere preso per mano per imparare a vedere il mondo come per la prima volta.

Come “Non mi ricordo più”, anche “Tu dove sei” conferma la scelta controcorrente di Dario Ciffo, cioè quella di pubblicare periodicamente dei singoli videoclip, invece di un intero album, giustificata con questa riflessione: “Con l’anarchia che c’è adesso e con le possibilità tecnologiche che abbiamo, fare uscire un singolo alla volta mi sembrava la soluzione migliore per far conoscere e valorizzare queste mie canzoni, che presentano un taglio più intimista rispetto ai lavori precedenti”.

Credits: Produttore artistico Taketo Gohara – Prodotto da Zumpapa S.r.l. - Mixato da Alessio Camagni (Ministri) presso il Noise Factory Studio.

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Marco Mengoni presenta Atlantico
Marco Mengoni presenta Atlantico
duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency