radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

MULTICULTURITA “EUROPE CONTEST” III EDIZIONE

invia per email

III edizione del Multiculturita “Europe Contest” con alcune novità rispetto alla precedente edizione. Le selezioni saranno curate da una giuria di esperti che annuncerà i due finalisti. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 1.000 euro, mentre al secondo classificato un premio di 500 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 maggio 2014.

Terza edizione per il Multiculturita “Europe Contest”, organizzato dall’associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.

Finalità del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell’ ambito della musica afroamericana (jazz, blues, funky, soul, rhythm and blues, fusion) , fornendo a talenti e gruppi emergenti l’opportunità di esibirsi di fronte a una giuria composta da musicisti professionisti e critici di settore, direttori artistici, oltre al pubblico.  Il Multiculturita “Europe Contest” intende così promuovere la cultura e la pratica della musica afroamericano sul territorio e dare visibilità a giovani impegnati nella ricerca e nello sviluppo stilistico ed esecutivo di tale musica.

Possono partecipare, solisti, gruppi, band, ensemble, la cui età non superi il trentacinquesimo anno. Nel caso dei gruppi (anche band o ensemble), si intende che l’età media non superi il trentacinquesimo anno di età. I progetti che verranno presentati dovranno contenere anche – e almeno – due brani originali a firma del solista, ovvero di un rappresentante del gruppo, band o ensemble.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

I premi: Euro 1.000,00 per il I° Classificato; euro 500,00 al secondo classificato.

Al primo classificato sarà anche attribuito n.1 contratto per la partecipazione all’edizione 2015 del Basilijazz, rassegna partnership del contest.

I gruppi che intendano partecipare dovranno inoltrare, a mezzo Poste Italiane o corriere, entro e non oltre il termine di adesione, fissato al 24 maggio 2014.

Tutti i progetti che parteciperanno alla kermesse saranno presentati sul portale Capurso Map e su Multiculturita.it. Una giuria formata dal direttore artistico, dal coordinatore artistico, da un discografico e da un critico musicale, selezioneranno i due finalisti (gruppi o solisti). I risultati della selezione, con il calendario delle esibizioni, saranno resi noti entro il 20 giugno 2014, tramite pubblicazione sui siti: multiculturita.it; capursomap.it e/o telefonicamente o via mail, ai responsabili dei gruppi selezionati.

Le due formazioni finaliste godranno dell’ospitalità da parte dell’organizzazione. La giuria degli esperti che procederanno alle eliminatorie sarà composta dal direttore artistico, dal coordinatore artistico, da un operatore commerciale del settore discografico, da un direttore artistico di club e/o rassegna e da un produttore discografico.

Tutte le info sul sito www.multiculturita.it

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Marco Mengoni presenta Atlantico
Marco Mengoni presenta Atlantico
duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency