 E’ tornata, il 04 Dicembre 2009, a farsi sentire l’artista Marie Claire D’Ubaldo con il suo nuovo album “Songwriting & Duets”.
La cantante argentina, diventata famosa negli anni 90 per il successo “The Rhythm Is Magic” (colonna sonora del film Il Ciclone), ci propone una raccolta di duetti e di brani inediti con musiche soavi e tematiche importanti.
Ringraziamo Marie Claire D’Ubaldo per la grande disponibilità e per l’ intervista che ci ha concesso, è stato un piacere nonché un onore per noi di Radiostar, considerato che parliamo di una grande Artista ma soprattutto di una grande donna.
1) Il 04 Dicembre esce il nuovo album “ Songwriting & Duets”. Dopo molti anni dall’uscita del successo “Rhythm is Magic”, ritroviamo nuovamente il brano in questa raccolta, come nasce l’idea di riproporlo?
È stata un’idea del mio produttore Marco Pollini, ed era ora di sentire una nuova versione fatta
Da me . . parecchi artisti hanno cercato di rifarla ma a mio parere senza riuscirci completamente
Per questa nuova versione abbiamo usato un beat che stà a metà tra raggaton e latin dance.. ed è uscita una bella cosa.
2) È gia in circolazione il brano “Il segreto del ritmo”, che ti vede protagonista di un duetto con Lola Ponce, come è stato lavorare insieme??
Bellissimo, Lola è una grande persona, anche se abbiamo lavorato a distanza, è una donna latina in tutti i sensi e una grande lavoratrice . .
3) C’è molta attesa per l’uscita di questo nuovo album, quali sono le vostre aspettative?
Purtroppo il mercato è cambiato parecchio in questi anni . . non abbiamo grandi aspettative me c auguriamo che il disco piaccia sia in Italia sia in altri paesi dove uscirà
4) Tutti sappiamo che oltre ad essere una bravissima cantante, sei anche un’ottima compositrice, hai scritto in questi anni diversi brani per grandi artisti, tra i tanti ricordiamo Celine Dion ed Enrique Iglesias, come vive il ritorno in prima persona sul “palcoscenico”?
E’ una cosa che non volevo fare, ho un bambino piccolo e sono molto occupata come madre, ma
Con molto coraggio ho deciso di rimettermi in gioco.
5) Gli inediti presenti nell’album, sono il frutto delle ricerche di questi anni, di esperienze vissute oppure sono idee ripescate dal passato?
Si , sono le esperienze del presente e ci tengo in particolare a "lay down your arms" e a "don’t suffer" dove parlo della violenza sulle donne.
6) Cosa è cambiato nel mondo della musica dagli anni 90 ad oggi?
Tutto e niente.
7) Tanti giovani coltivano il sogno di diventare grandi artisti nel mondo della musica, di raggiungere il successo, che cosa sente di consigliare a questi ragazzi?
Consiglio di continuare a crederci e di studiare e prepararsi seriamente, ci vuole preparazione per fare bene questo lavoro.
Un saluto e un bacio a tutti
Mc
Sabrina Carlomagno
|