radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv suona nuova musica

FRANCESCO ROSSI feat. OZARK HENRY in Godspeed You

invia per email

Godspeed You: un nuovo modo per augurarsi buon viaggio, scaturito qualche tempo fa dalla penna di Ozark Henry, un vero alchimista del pop, e affidato ora allo stile di Francesco Rossi, per rimanere ancora più impresso nel cuore e nelle orecchie. Il dj italiano più suonato da BBC su Radio 1 nel 2013 rende la canzone un piccolo inno ecologista, senza presunzioni, ma con un forte impatto di melodia e ritmo. Non è ancora troppo tardi per cambiare, per tornare indietro sulla via della distruzione del Pianeta: basterebbe non ignorare più i cambiamenti del clima, vivere con responsabilità e ricordarsi che ANCHE NOI SIAMO NATURA. Ci si può augurare buon viaggio, insomma, semplicemente non restando a guardare.

Pubblicato da Energy Production su etichetta d: vision, Godspeed You segna un nuovo traguardo artistico per Francesco Rossi: il naturale proseguimento della scia luminosa di Paper Aeroplane, una strada in cui si mescola pop e dance senza soluzione di continuità. Grazie alla sua capacità di rendere universale e poetica la musica che si porta in pista, l'artista toscano ha vinto molti premi nell'ultimo anno ed è divenuto il beniamino di Pete Tong, di BBC, che ha definito il suo talento con i piatti e la consolle, semplicemente mostruoso. Qui si cimenta con il pianoforte suonato da Tristano, le orchestrazioni di Henry e il suo gusto liquido e pulsante, ricordandoci che un pezzo ben riuscito può sempre, se non cambiare o rivoluzionare il mondo, almeno aiutarlo ad essere un po' migliore.

Ne è venuto fuori un singolo in cui il tramestio ritmico è al servizio della melodia e delle soluzioni timbriche, in cui l'armonia sempre pulsante e il giroscopio del pop dimostra che si può ancora essere felicemente retroattivi, che si può ballare con una punta di malinconia e parecchia verve poetica. Francesco Rossi ha ospitato il talento di Ozark Henry per lanciare un inno ecologista emotivo e contemporaneo, liquido quanto basta per farsi ben ascoltare, resistente quanto serve per non farsi dimenticare più. Buon viaggio a tutti! anzi, Godspeed!









invia per email
lascia un commento

scegli

▶ News
▶ Video
▶ Bacheca
▶ Community Musicale
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Musica Emergente


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
musica emergente e non solo
creare gratuitamente il tuo spazio per promuovere la tua musica