Il 12 maggio 2014, a 19 anni dalla scomparsa di Mia Martini, a Roma, presso il “Lanificio Atelier”, si è svolto l'evento “Mia cara Mimì”.  Organizzato dalla Fondazione Mia Martini ONLUS, l'evento ha visto la partecipazione di artisti che hanno interpretato alcune tra le sue più famose canzoni.
L'appuntamento è una “lettera condivisa” cantata e recapitata a Mimì, con un grande contenuto artistico ma anche sociale, come ha spiegato ai microfoni di RADIOSTARTV, il vice presidente della Fondazione Vincenzo Palladino : “vogliamo ricordare oltre all'artista anche la donna, che ha combattuto le sue battaglie ed è sicuramente una eroina dei suoi tempi”.
Barbara Cola, Mariella Nava, Raiz, Fausto Mesolella, Sal da Vinci e tanti altri hanno dato la loro personale interpretazione dei brani cantati da Mia Martini, che resta una delle icone della musica d'autore del panorama italiano.
L'incasso dell'evento è destinato a finanziare le attività delle Fondazione : corsi e seminari contro i fenomeni dilaganti di violenza e femminicidio.
|