radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

Pronto chi Kanta? Speciale Sanremo

invia per email

Questa settimana Pronto Chi Kanta? speciale Sanremo, puntata dedicata agli Ematoma, gruppo Punk proveniente dalla Svizzera Italiana.Il loro progetto musicale prende forma nel 2005, con brani appartenenti al genere Punk che può essere definito “proletario”, attento alle cause dell’antifascismo e del sostegno delle popolazioni disagiate.
Gli Ematoma vantano oltre 100 concerti in meno di tre anni in Svizzera, Italia, Paesi Baschi e Cuba. Il loro primo album risale al 2007 e prende il titolo di “ Fammi male ancora”.
Nel 2009 il gruppo è tornato in studio a La Havana (CUBA) per registrare nuovi brani con la collaborazione di alcuni musicisti cubani di fama internazionale tra i quali Pedro Pablo Gutierrez (orchestra Buena Vista Social Club) e Pascual Isquierdo Lopez (in tour con Manu Chao e P18).
Il titolo del brano presentato oggi è “scappo dalla polizia”.

Per la puntata di Questa settimana Dejan e Nino Tv si sono trasferiti a Sanremo, facendo ascoltare il brano agli artisti e ai Vip presenti alla Kermesse.
Tra gli ospiti della puntata Leone di Lernia, Pupo, Geppi Cucciari, Cristina del Basso, Maria Nazionale, Massimo Giletti, Mitch&Squalo di Radio 105.
L’edizione 2010 del Festival di Sanremo si è caratterizzata per le feroci polemiche che si sono scatenate in merito al criterio di valutazione degli artisti. Noi di Radiostar avevamo già aperto una discussione in merito sulla nostra pagina Facebook “ Fattorie Musicali”.
Sembra che il meccanismo del televoto si riveli fallimentare nel decretare il Vincitore della gara canora, in quanto viene ritenuto facilmente manipolabile dall’artista interessato a vincere. Per la prima volta nella storia del Festival anche l’orchestra ha espresso il suo dissenso, accartocciando e lanciando sul palco gli spartiti alla notizia dell’ esclusione di Malika Ayane, artista italo-marocchina ritenuta a loro avviso degna di salire sul podio.
Concludo dicendo che partecipare al Pronto chi Kanta? Si rivela una buona occasione per farsi conoscere, Mitch&Squalo di Radio 105 si sono offerti per mandare in onda gli artisti emergenti.
Buona visione

Sante Alagia
[radiostartv]VPYNm_l_EZQ[radiostartv]

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music