radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

L'IMPROBABILE il nuovo album della BANDABARDO'

invia per email

Torna la Bandabardò, gruppo ormai storico del panorama della musica italiana, soprattutto noto al pubblico che segue la musica “indipendente”, ossia tutto l'insieme di quei gruppi che per scelta o necessità, non sono inseriti nel sistema di “mercato commerciale”.

Il termine “indipendente” è, nel caso della musica, usato in maniera errata, e lo è di piùnel caso della “Banda”. Come spiega lo stesso Erriquez, leader della Bandabardò, nell'intervista a FreeZone Magazine, in occasione della presentazione del nuovo cd tenutasi alla Feltrinelli di Roma, “essere indipendenti è legato a quello che esprimi con la tua musica e non essere prodotto o distribuito da un'etichetta che non è una major, se l'etichetta cerca comunque di inserirsi nel mercato commerciale, non può considerarsi indipendente”.

La risposta è data alla domanda che tutti i fans della “Banda” si sono fatti nel momento che hanno scoperto che “L'improbabile” è distribuito dalla Warner , una major, “anche la Bandabardò ha ceduto al mercato ?”.

Ascoltando l'intervista, e soprattutto il nuovo lavoro, si scopre che non è cosi, la Bandabardò continua ad essere la “Banda”, e continua nel suo percorso musicale che è diventato “trans-generazionale”, dove oggi ai concerti vanno i padri accompagnati dai figli.

L'improbabile è preceduto dal singolo “e allora il cuore”, in cui c'è la partecipazione di Alessandra Contini, la voce femminile del “Il Genio” e che non è l'unica collaborazione presente all'interno del cd, in cui compaiono anche G-Max dei Flaminio Mafia e Francesco Gazzè.

Tra le tracce del cd, c'è anche “Italian Expo”, “abbiamo voluto sintetizzare quello che l'Italia nel corso del tempo ha esportato, dando i genitori a grandi nomi della musica, del cinema, da Bruce Springsteen a Tarantino, ma anche Al Capone e Lucky Luciano, siamo un popolo difficile da identificare con tratti comuni, è più semplice farlo con i tedeschi o i francesi, noi italiani possiamo essere “milanesi doc” come lo sono Berlusconi e Gino Strada, ed allo stesso tempo essere completamente diversi per moralità, espressioni e pensiero”.

La Bandabardò ancora si diverte a far ballare e cantare la “propria gente”, e questa volta cerca di far ascoltare il suo cd da Trento a Palermo, utilizzando i canali messi a disposizione dal nuovo partner musicale, la Warner.

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Ghali Release Party DNA
Ghali Release Party DNA
VASCO NO STOP LIVE
VASCO NO STOP LIVE
JOVA BEACH PARTY il nuovo EP di Lorenzo Jovanotti
JOVA BEACH PARTY il nuovo EP di Lorenzo Jovanotti
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music