radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music google plus radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

LA 14° EDIZIONE DI ARMONIE D’ARTE FESTIVAL presenta L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM opera nuova

invia per email Share on Tumblr

Dal 19 luglio al 12 agosto, nella straordinaria cornice del parco archeologico SCOLACIUM a Borgia (Cz), prenderà il via la 14° edizione di ARMONIED’ARTE FESTIVAL, che presenterà l’opera nuova “L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM”, con  musiche originali di NICOLA PIOVANI e la partecipazione straordinaria di GERARD DEPARDIEU.

L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM, in scena il 9 e il 10 agosto al parco archeologico Scolacium, è un musical storico che si snoda sulle musiche originali del premio oscar NICOLA PIOVANI e vuole raccontare la grande storia del sud partendo da una commuovente storia d’amore, coniugando musica, danza, parole e nuove tecnologie.

Grazie ad una innovativa tecnologia virtuale (affidata alla società leader capware) infatti, verrà ricostruita una abbazia normanna a dimensioni reali che farà da sfondo a questa grandiosa messa in scena, oltre a moltissime animazioni.

Questa ambiziosa opera nasce da un’idea di Chiara Giordano (direttore artistico del Festival), con soggetto di Francesco Brancatella e Chiara Giordano e sceneggiatura a cura di Francesco Brancatella. La regia è affidata a Cristina Mazzavillani Muti. E vede la partecipazione straordinaria di GERARD DEPARDIEU, ma anche di ROSA FEOLA come voce di contralto soprano, Edoardo Siravo e Daniele Pecci.

“L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM” è una produzione ARMONIED’ARTEFESTIVAL, in collaborazione con RAVENNA FESTIVAL e con il MIBAC (Ministero dei Beni Culturali).

Il festival aprirà i battenti sabato 19 luglio con la nuova star del jazz internazionale HIROMI, in esclusiva per il sud, che si esibirà in formazione trio: Hiromi al piano, Anthony Jackson al contrabbasso e Simon Phillips alla batteria.
Venerdì 1 agosto sarà la volta dello SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET che si esibirà in una straordinaria versione dei CARMINA BURANA con testi originali tradotti in italiano (traduzione italiana di Maria Gulli).
Sabato 9 e domenica 10 agosto saranno le due serate centrali che vedranno in scena proprio l’opera nuova “L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM”.
Mentre la serata conclusiva del festival il 12 agosto è affidata alla voce calda e suadente di MARIO BIONDI che si esibirà in “Notte da...Jazz!” in esclusiva per il sud.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’interno del parco archeologico Scolacium a Borgia (Cz) alle ore 22.00; per info e prenotazioni www.armoniedarte.com .

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency