radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

EMANUELE CORVAGLIA il singolo di debutto NESSUNO CI PROTEGGE

invia per email

Dalla scuderia Maionchi ecco arrivare Emanuele Corvaglia che dopo l'esperienza "Amici" tira fuori la grinta in un singolo tutto suo dal titolo "Nessuno ci protegge".

Il brano è il grido di un ragazzo che non aspetta il futuro alla finestra, ma, se lo scrive da sé. Emanuele parla per e a una generazione sull’orlo del naufragio, con la consapevolezza che in questo navigare alla deriva “Nessuno ci protegge”.

Siamo gli unici controcorrente” scrive l’artista perché è l’unica vera alternativa allo stare immobili e incastrati. Non c’è rancore, ma consapevolezza, non c’è rabbia generazionale, ma autocoscienza.

Emanuele Corvaglia ha trovato la sua strada imbracciando una chitarra, ma il suo messaggio nella bottiglia rivolto a chi come lui ha perso la rotta prima di ritrovarla grazie alla musica, è di non aspettare angeli custodi o maestri della vita: la vita è ciò che accade giorno per giorno, basta essere pronti e saldi per resistere agli scossoni e alla burrasca.

Un artista prestato al pop, Emanuele è consapevole del dramma culturale e sociale dei nostri tempi, ma non cede al rimorso e allo sconforto. La voce soffusa, gli arrangiamenti synth pop sono il tratto distintivo di un disco romantico ma anche ironico, serio ma allo stesso tempo allegro.

“Nessuno Ci Protegge” è il primo estratto dell’album che uscirà il prossimo ottobre,  con la produzione artistica di Umberto Iervolino e Kustrell e la produzione esecutiva di Non ho l’età, nel quale troviamo amori cadenzati al ritmo di messaggi in chat, strade e scelte da prendere, attese disattese, citazioni di racconti e libri amati (come quelli del re dell’horror Stephen King).

Il videoclip di  "Nessuno ci protegge" , nei primi posti della  VideoTopFive di RadiostarTV, è semplice e diretto come il messaggio racchiuso nella canzone. Parole scritte a chiare lettere, come chiare sono le idee di Corvaglia. Se i tempi sono confusi e caotici, o addirittura sfocati come la sequenza iniziale del video, di certo non lo è il messaggio del primo singolo tratto dall'album di debutto del giovane artista.



invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Marco Mengoni presenta Atlantico
Marco Mengoni presenta Atlantico
duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency