radiostartv - streaming web tv radiostartv
facebook radiostartv - streaming web tv twitter radiostartv - streaming web tv google plus radiostartv - streaming web tv youtube radiostartv - streaming web tv
search music
radiostartv music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV

Le strisce il nuovo album “Hanno paura di guardarci dentro”
13 ott 2014

invia per email Share on Tumblr

Tornano “Le Strisce” con il loro terzo album “Hanno paura di guardarci dentro”.

Dopo i primi due album pubblicati con Emi Music, pubblicano quest'ultimo lavoro con l'etichetta indipendente Suonivisioni.Anticipato dal singolo “Nel disagio”, il nuovo lavoro racconta di una generazione la cui forbice, come ha detto ai microfoni di FreeZone Davide Petrella, “rischia di allargarsi sempre di più, ormai la generazione che è a disagio va dai 15 ai 45 anni”.

Le 14 tracce di “Hanno paura di guardarci dentro”, sono storie vere e sentite che “devono essere raccontate”, si parla anche d'amore anche se dalla parte del “cattivo” come in “La sindrome di stoccolma”, “... mi piaceva scrivere d'amore facendo però immedesimare il pubblico questa volta con il personaggio cattivo della storia”, cosi spiega il brano, Davide frontman della formazione e con all'attivo un'ultima collabazione al disco “Logico” di Cesare Cremonini.

Le Strisce sono una band che è partita dal web ai tempi di MySpace, da li si è fatta notare per approdare alle produzioni major : “... oggi è più difficile usare il social, per farsi conoscere il modo migliore per una band è suonare dal vivo, e poi usare i social per veicolare il tutto”, cosi Andrea Pasqualini (chitarre), ricorda i loro esordio sul web.

Atmosfere british pop, influenza dal “sentimento” partenopeo, “... siamo un'altra nazione ed un'altra lingua, e soprattutto nei testi si sente il nostro essere napoletani”, cosi Enrico Pizzuti (chitarre), definisce il sound del loro ultimo disco.
Quello che traspare dall'intero album de “Le strisce” è sicuramente l'identità e la potenza espressiva di ognuna delle 14 tracce.

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Elodie intervista FreeZone
Elodie - FreeZone
Massimo Ranieri Malia parte II
Massimo Ranieri - FreeZone
FreeZone
Moseek Gold People
FreeZone Pierdavide Carone
Pierdavide Carone Sole per sempre
Sotto effetto di felicita
La Rua FreeZone
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
(c) media promotion srl - web agency