Va a Tony Esposito il Premio Disco Days 2014, premio della Fiera del Disco e della Musica che si è tenuto come di consueto al Palapartenope di Napoli domenica 12 ottobre.  Discodays , giunto alla sua 13esima edizione, si conferma per il settore , uno degli appuntamenti più importanti tra le manifestazioni del Sud Italia, che quest'anno ha assegnato al noto musicista , cantautore e percussionista partenopeo , il Premio Disco Days per la sua versatilità ritmica, perfetto connubio tra world music, etnica, funk e jazz, che ha conferito un'importante impronta al "Neapolitan Power" .
Esposito, in occasione del riconoscimento, ha presentato in anteprima l'album "Kostabeat" realizzato in collaborazione con il pittore e compositore americano Mark Kostabi, ed ha esposto le grandi tele originali dipinte dall'artista americano, utilizzate per la copertina dell'album, rappresentanti il viaggio tra i due continenti (Europa e America).
Discodays quest'anno ha fatto anche da cornice per la Mostra dedicata al Festival di Napoli a cura di Antonio Sciotti, una ricca esposizione interamente dedicata al Festival della Canzone Napoletana con tante vetrine esposte suddivise per genere: dedicate al disco, alle belle copertine degli spartiti musicali, ai programmi di sala ed alle riviste specializzate che trattavano in maniera approfondita l'argomento. La mostra di Antonio Sciotti, tra i massimi esperti della canzone napoletana, è meritevole di aver reso omaggio alla tradizione della musica napoletana promuovendola e diffondendola tra i tanti giovani presenti in fiera.
|