E' tutto pronto, mancano pochissime ore al via di questa 65° edizione del Festival di Sanremo, condotto dall'abbronzatissimo Carlo Conti affiancato dai "suoi fiori sanremesi" Rocio , Emma, ed Arisa.  Per la prima serata che partirà intorno alle 20.30 subito dopo il tg è previsto un inizio un po' particolare, un filmato che racconta le emozioni dei 20 cantanti in gara con le immagini della sfilata sulla passerella allestita all'esterno del Teatro Ariston. Si andrà poi subito nel vivo della manifestazione, con le prime 10 esibizioni, con in ordine di uscita : Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack , Lara Fabian, Grazia di Michele con Mauro Coruzzi, Grignani , Nek e Nesli.
Questa è anche la serata dei primi grandi ospiti, Al Bano che si esibirà in un medley dei suoi grandi successi , con una sorpresa... proviamo ad immaginarla? .. Altro super ospite di questa serata è Tiziano Ferro, che ha dichiarato di non essere stato colpito dalla "sanremite" quest'anno ( quella malattia che riduce qualunque performer allo stato vegetale, rendendo vano ogni tentativo di controllo di voce e corpo) , e che si sente più tranquillo nell'affrontare il palco dell'Ariston questa sera, dove si esibirà in due dei suoi nuovi singoli tratti dall'album TZN The Best of Tiziano Ferro. E poi ci saranno gli Imagine Dragons, la band americana campione d'incassi e di un Grammy Awards, che presenteranno il loro nuovo album Smoke+Mirrors.
La parte comica questa sera sarà affidata ad Alessandro Siani fresco del successo al box-office del suo "Si accettano miracoli", mentre una nota di colore si avrà con la famiglia Anania di Catanzaro con i suoi 16 figli, e con Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone.
|