"Selene con la E" è il primo album della cantante toscana Selene Lungarella, che approda alla discografia dopo circa 11 anni di intenso lavoro come professionista del settore. 
Un album coinvolgente, composto da una ragazza che ha tutte le carte in regola per intraprendere una carriera di successo.
All' interno dell' album troviamo il singolo “Dall'Alto” , scritto appositamente per Selene dal cantautore Alberto Fortis, il quale nel suo percorso artistico ha firmato canzoni per Rossana Casale e Teresa De Sio.
“Dall'Alto”, che vede il cantautore duettare con Selene, è un brano molto orecchiabile, sembra pensato apposta per essere trasmesso in radio. Ne è stata realizzata anche una versione in inglese, intitolata “Have You Ever” .
La canzone ci incoraggia a guardare dall' alto la nostra vita, senza temere di volare verso mete sconosciute.
L'Album " Selene con la E" è un EP composto di cinque brani, e oltre al singolo già citato contiene altre tre produzioni inedite; “Come La Rugiada” (G. Gandini), un omaggio alla voce dell' interprete, “L'Ultimo Degli Uomini” (R. Benini - S. Lungarella – P. Brescia ), una accattivante ballad che invita a sognare, e “Accoglimi” (P. Brescia), una intima riflessione su un abbandono subito.
Il disco verrà presentato il 22 Settembre a Modena, in Piazza XX Settembre, nell'ambito della manifestazione " Se stasera canto qui".
http://www.myspace.com/selenelungarella
Sante Alagia
|