I Kutso con il singolo "Elisa" vincono sul rapper Kaligola e vanno subito in finale tra le giovani proposte di questo 65° Festival di Sanremo.  Se eravamo indecisi su quale fosse la giusta pronuncia del loro nome, di sicuro da casa non hanno avuto dubbi sul brano da votare nella prima sfida della serata "giovani proposte" di Sanremo 2015. Simpatici, pieni di energia, un po' demenziali, che strizzano forse un po' l'occhio agli "Elii" di una nuova generazione, ma sicuramente anche se giovani sanno già il fatto loro.
Made in Castelli Romani, i Kutso vantano già un curriculum di tutto rispetto, dalla loro esibizione al Concertone del Primo Maggio scorso, all'apertura del concerto di Caparezza a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival, il Postepay ROCK IN ROMA 2014 ,la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo, più di cento concerti in tutta Italia nell'ultimo anno, la vittoria nel 2007 dell'Heineken Jammin’ Festival Contest, e tanto altro ancora, sempre all'insegna del divertimento, con un linguaggio che mescola provocazione e simpatico disfattismo .
Il singolo Elisa, presentato con un video in cui i Kutso vestivano i panni di una serie di personaggi dei cartoni animati, sarà nel disco "Musica per persone sensibili che vedrà le collaborazioni di Roberto Angelini e di Piotta pubblicato da IT.POP e coprodotto da Alex Britti".
"Elisa, se vuoi, ti darò ciò che non hai
Amore e poi sincerità, sarà come in una favola.."
[video https://www.youtube.com/watch?v=CtQ2u_pOL5E]
|