 Il 25 Ottobre sarà rilasciato gratuitamente VIVO, l’album del cantautore abruzzese Andrea Diletti.
L’uscita del Cd è stata anticipata dalla presentazione, in questi giorni, del video della canzone omonima.
Ancora una volta, come ampiamente emerso dalle interviste condotte dalla nostra redazione in merito all’ argomento, Internet si rivela il migliore strumento utilizzato dai musicisti emergenti per promuovere le loro produzioni.
Negli ultimi tempi assistiamo ad una banalizzazione del genere Pop/Rock, con motivetti insulsi che hanno il solo pregio di essere facilmente orecchiabili, somministrati ad ascoltatori distratti con l’unico scopo di racimolare un po’ di denaro.
Nel caso di Andrea Diletti siamo di fronte ad un prodotto discografico che si colloca appieno in un panorama pop/rock, ma la gradevolezza lirica e musicale, e il testo affatto banale, ne fanno un prodotto di qualità.
Nel brano “ VIVO” l’artista descrive un profondo soliloquio con Dio, al quale urla di non voler arrendersi, e di sentirsi assolutamente “Vivo” appunto.
Gli apprezzamenti da parte del pubblico non tardano ad arrivare per il cantautore Pescarese. La sua pagina di profilo MySpace ha superato abbondantemente le 320.000 visite per tutto il 2008, e il brano “Sono solo un uomo” è stato l’Mp3 più scaricato sul Nokia Trends Lab.
Andrea Diletti nella sua pur breve carriera artistica ha racimolato oltre 30 premi e vari riconoscimenti. Il web si è accorto di lui e ha deciso di occuparsene, confermando ancora una volta la supposizione circa un mercato discografico che non ha voglia di investire su artisti che non hanno partecipato ai principali talent show, che “ infestano” i palinsesti delle nostre emittenti TV.
L’artista è comunque sereno, fiero del lavoro che sta svolgendo, supportato da un team di musicisti altrettanto affiatato.
Radiostar invita Andrea Diletti ad iscriversi alla nuova piattaforma attiva da Agosto 2010, augurandosi che possa diventare per lui un proficuo spazio di promozione delle sue produzioni.
Sante Alagia |