In radio dallo scorso ottobre in duo con Fedez con il singolo "Magnifico", Francesca Michielin torna a cantare da sola il primo estratto del suo nuovo album in uscita per la prossima primavera.  Il singolo " L'Amore esiste" che sarà in radio da venerdì 6 marzo, fa parte del nuovo omonimo album che uscirà a breve e che porta le firme di Fortunato Zampaglione (autore tra gli altri di successi come “Guerriero” di Marco Mengoni e “Il mio giorno più bello nel mondo” di Francesco Renga) e Michele Canova, produttore di alcuni dei più grandi artisti della musica italiana come Giorgia, Biagio Antonacci, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Lorenzo Jovanotti.
La Michielin che presenta al mondo questo suo nuovo progetto con questa ballad che porta il nome dell'album , lo descrive così :
"L'amore non è esclusivamente batticuori, lettere d'amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L'amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell'universo intero, è legato all'uomo ma riguarda soprattutto alla sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L'amore ci migliora e ci fa sentire vivi. L’amore che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente".
|