Eccoci con l' intervista al secondo artista presente nella nostra Compilation.  Lui è Alessandro Bellati, cantautore intervistato dalla nostra Alessia Signorelli.
1) Definisci la tua musica con: - UN ODORE: macchia mediterranea - UN SAPORE: dolce-salato - UNO STATO MENTALE: estasi e lucidità...entusiasmo 2) Hai deciso di fare musica perché?
Non si decide di fare musica; scrivere canzoni è la mia necessità interiore.
3) Il musicista o band con il quale vorresti andare in tour
Paolo Conte/ Stadio/ De Gregori/ Renato Zero/ Lucio Dalla/ Gilberto Gil. 4) Presentati, con dieci parole, a Radiostar
E’ escluso mi loderei o mi darei addosso senza pietà, accontentatevi di dieci lettere: A-L-E-S-S-A-N-D-R-O
5) Il luogo più insolito dove ti piacerebbe fare un concerto
Ho provato con Piji (Tenco 2010) una canzone di Tenco su un carro da vendemmia trainato da un trattore, e ho detto tutto. 6) La tua migliore esperienza come musicista
L'estasi della scrittura...Autore di alcune canzoni di Tullio De Piscopo; l'incisione di ogni nota e di ogni parola del mio cd "Parole d'Amore". La realizzazione musicale della propria scrittura è la massima espressione. 7) La tua esperienza nella community Radiostar.
Semplicemente emozionante
8 ) Descrivici il brano presente nella compilation “ Pronto Chi Kanta? Collection 2010” "MONNALISA" è un brano che mi rappresenta in toto; una contaminazione di ironia, ritmo e testo...dove tutto sembra vero nell'attimo stesso in cui non sembra più...o invece no; non lo so. "MONNALISA" è andata in giro per il mondo come colonna sonora del film "La guerra dei corti", inoltre è nella playlist di più di 200 radio in tutta italia. Il videoclip è andato in onda con enorme successo su MUSIC BOX (Agosto 2009)...e soprattutto è inserita nella compilation di Pronto Chi Kanta? Collection 2010.
9) Rinunceresti a fare musica solo per?
E’ escluso, fa parte del mio respirare, ed il respiro è senza intenzione quindi la più naturale delle necessità
10) Come e dove ti vedi da qui a dieci anni?
Ve lo comunico fra dieci anni, forse!!!
Alessia Signorelli |