Ha iniziato così Giovanni Caccamo , facendo concerti nelle case della gente .  E' entrato nelle case degli italiani ben prima della sua partecipazione all'appena trascorso festival di Sanremo, che peraltro ha anche vinto nella categoria giovani, perchè il siciliano Giovanni Caccamo prima di questa fantastica esperienza sanremese girava per l'Italia e non solo facendo concerti in casa delle persone, arrivando a realizza ben 54 date in tutta Europa.
E adesso vuole ripetere questa esperienza , con 10 date speciali del suo "Live at home", e chiunque può proporre il proprio salotto come palcoscenico, con un unico elemento indispensabile, quello di possedere un pianoforte in casa.
A questi 10 appuntamenti si aggiungeranno altre 5 serate speciali a scopo benefico, a casa di amici e colleghi di Giovanni. L'ultima di queste 5 date, sarà inserita nell'ambito del tour di Giovanni e si svolgerà a Milano, presso Villa Necchi; una serata a favore del FAI (Fondo Ambiente Italiano), di cui Giovanni è ambasciatore.
Il "Live at home 3.0" anticiperà il tour ufficiale nei teatri che ripercorrerà dal vivo le tracce del suo primo album "Qui per te", pubblicato il 12 febbraio su etichetta Sugar, e contenete il brano presentato a Sanremo, "Ritornerò da te", ed il duetto con Franco Battiato, "Satelliti nell'aria". Tra le tappe del tour: Roma il 29 maggio e Bologna il 27 maggio.
|