radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music google plus radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

LORENZO FRAGOLA n#1 top album iTunes

invia per email Share on Tumblr

E' fuori da soli due giorni "1995" il debut album di Lorenzo Fragola, ed è già n#1 della top album di iTunes.

Vincitore della 9a edizione di XFactor , Lorenzo Fragola nella squadra di Fedez, ora al top delle classifiche di vendite con il suo primo album di inediti pubblicato lo scorso 31 marzo.
1995 è il titolo del progetto di Lorenzo, un anno in cui sono successe tante cose interessanti, come la vittoria di Giorgia al Festival di Sanremo con il singolo "Come Saprei", i Green Day vincono il loro primo Grammy con l'album "Dookie", il film "Forrest Gump" ha vinto 6 Oscar, viene fondata la Ebay, in sette paesi paesi dell’UE entrano in vigore gli accordi di Schengen e a Dayton si firma la pace tra serbi, croati e bosniaci.. e ancora molti altri eventi che hanno segnato la storia , e poi c'è la nascita di un ragazzino a Catania, Lorenzo Fragola.

1995 è il primo album di Lorenzo Fragola, un album che ha curato dalle prime fasi della sua realizzazioni, di cui è autore per le musiche ed i testi,che ne rappresenta le diverse anime e che ha preso vita delle importanti esperienze vissute in questi mesi.

Tra le 13 tracce della tracklist, infatti, balzano subito all’occhio “The reason why” l’inedito  con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini, vinto l’ottava edizione di X Factor e conquistato il doppio disco di platino, e “Siamo uguali” il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo, già disco d’oro.

In “1995” si alternano brano cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro che vanno  dall’orchestra di “Who am I?” alla freschezza di “# Fuori c’è il sole”, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti.

Oltre a quella di Lorenzo, “1995” porta altre importanti firme: quella  Tom Odell, giovane cantautore britannico con all’attivo più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube , per “The rest”A/J dei Saint Motel autore di “Close my eyes” e Nek autore di “Da sempre” L’ unica cover presente è una personalissima rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.

Fino al 18 aprile Lorenzo sarà in tour negli store per promuovere il suo album ed incontrare i migliaia si fan che lo seguono.
Oggi 2 aprile  alle 17.30 sarà a Roma c/o Discoteca Laziale.

[video https://www.youtube.com/watch?v=3OjZYv4yb4U]

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency