radiostartv - streaming web tv radiostartv
facebook radiostartv - streaming web tv twitter radiostartv - streaming web tv google plus radiostartv - streaming web tv youtube radiostartv - streaming web tv
search music
radiostartv music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV

LORENZO FRAGOLA n#1 top album iTunes
2 apr 2015

invia per email Share on Tumblr

E' fuori da soli due giorni "1995" il debut album di Lorenzo Fragola, ed è già n#1 della top album di iTunes.

Vincitore della 9a edizione di XFactor , Lorenzo Fragola nella squadra di Fedez, ora al top delle classifiche di vendite con il suo primo album di inediti pubblicato lo scorso 31 marzo.
1995 è il titolo del progetto di Lorenzo, un anno in cui sono successe tante cose interessanti, come la vittoria di Giorgia al Festival di Sanremo con il singolo "Come Saprei", i Green Day vincono il loro primo Grammy con l'album "Dookie", il film "Forrest Gump" ha vinto 6 Oscar, viene fondata la Ebay, in sette paesi paesi dell’UE entrano in vigore gli accordi di Schengen e a Dayton si firma la pace tra serbi, croati e bosniaci.. e ancora molti altri eventi che hanno segnato la storia , e poi c'è la nascita di un ragazzino a Catania, Lorenzo Fragola.

1995 è il primo album di Lorenzo Fragola, un album che ha curato dalle prime fasi della sua realizzazioni, di cui è autore per le musiche ed i testi,che ne rappresenta le diverse anime e che ha preso vita delle importanti esperienze vissute in questi mesi.

Tra le 13 tracce della tracklist, infatti, balzano subito all’occhio “The reason why” l’inedito  con cui Lorenzo ha stregato i 4 giudici ai provini, vinto l’ottava edizione di X Factor e conquistato il doppio disco di platino, e “Siamo uguali” il brano scritto a quattro mani con Fedez con cui Lorenzo ha partecipato al Festival di Sanremo, già disco d’oro.

In “1995” si alternano brano cantati in italiano e in inglese e sonorità molto diverse tra loro che vanno  dall’orchestra di “Who am I?” alla freschezza di “# Fuori c’è il sole”, il tutto amalgamato dalla produzione di Fabrizio Ferraguzzo e Fausto Cogliati che Lorenzo ha affiancato nella cura degli arrangiamenti.

Oltre a quella di Lorenzo, “1995” porta altre importanti firme: quella  Tom Odell, giovane cantautore britannico con all’attivo più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube , per “The rest”A/J dei Saint Motel autore di “Close my eyes” e Nek autore di “Da sempre” L’ unica cover presente è una personalissima rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.

Fino al 18 aprile Lorenzo sarà in tour negli store per promuovere il suo album ed incontrare i migliaia si fan che lo seguono.
Oggi 2 aprile  alle 17.30 sarà a Roma c/o Discoteca Laziale.

[video https://www.youtube.com/watch?v=3OjZYv4yb4U]

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Elodie intervista FreeZone
Elodie - FreeZone
Massimo Ranieri Malia parte II
Massimo Ranieri - FreeZone
FreeZone
Moseek Gold People
FreeZone Pierdavide Carone
Pierdavide Carone Sole per sempre
Sotto effetto di felicita
La Rua FreeZone
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
(c) media promotion srl - web agency