Buon pomeriggio a tutti i nostri Followers :-) Eccoci pronti per il nostro consueto appuntamento settimanale. Questa settimana abbiamo voluto approfondire la conoscenza dei Sud Foundation Kru, gruppo Hip Hop pugliese.
A loro la parola ! :-)
Sante Alagia
1) Sud Foundation Kru, presentatevi agli amici di Radiostar. Chi siete e cosa fate! :-)
- Innanzitutto ciao a tutti gli amici di RadiostarTV, noi siamo 4 ragazzi cresciuti nello stesso quartiere che hanno tanta voglia di trasmettere dei buoni messaggi attraverso la nostra musica, il rap e il reggae oltre ad essere per noi delle valvole di sfogo sono dei veri e propri stili di vita.
2) Il vostro genere musicale è L' Hip Hop, ma i vostri brani sono una commistione di diverse sonorità. Quali ?
- Proprio per l'appunto, a noi piace molto la contaminazione, amiamo molto spaziare tra sonorità reggae e funk, a volte usando suoni tradizionali del nostro folklore musicale pugliese.
3) La vostra prima esibizione dal vivo. Sensazioni ed emozioni.
- Per noi è sempre come la prima volta, nonostante solchiamo palchi di ogni genere ormai da più di 10 anni, ogni volta veniamo pervasi da una strana sensazione che all'inizio sembra timore di esporsi ma si trasforma sempre in voglia di far divertire, coinvolgere e travolgere il pubblico...
4) Fate musica per...?
5) Un odore, un sapore e un suono che descriva la vostra musica.
- Profumi di strada, pasta fatta in casa, e il bum bum cha della batteria.
6) Quanti album avete all' attivo?
- Tante le mixtape a cui abbiamo partecipato ma i nostri album ufficiali sono 2 uno è "gli un(d)ici" del 2007 autoproduzione uscita con 2000 copie vendute e l'altro è "S.F.Kartoons" uscito da pochissimo sempre come autoproduzione e davvero molto apprezzato da chi già ne possiede una copia.
7) Preferireste dedicarvi maggiormente alle esibizioni dal vivo o alle registrazioni in studio? Perché?
- Cerchiamo di mantenere un alto livello in entrambi i casi, sono importantissime entrambi.
8) RadiostarTV, ci siamo iscritti perché...
- Ci è subito sembrata una buona possibilità di farci ascoltare, notando la serietà e la completezza di Radiostartv. Ah dimenticavamo, complimenti sinceri per il sito e il vostro lavoro.
9) L' industria discografica italiana, raccontateci la vostra esperienza.
- Purtroppo il mercato discografico italiano non ha mai puntato seriamente sul nostro genere, che nonostante sia molto ricco di buone sonorità e anche molto orecchiabile tende a mandare messaggi verso un sistema da tempo sbagliato - un pò scomodo per i media e chi li finanzia. Inoltre ultimamente abbiamo notato che ormai è l'artista ad investire sul produttore e non il contrario, abbiamo tante proposte da etichette che ci chiedono tanto denaro per poter emergere...e onestamente a noi non va bene, speriamo di piacere per ciò che facciamo e non per ciò che abbiamo!!
Sante Alagia
|