radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music google plus radiostartv - music youtube radiostartv - music
search music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

FOSSATI ,ZILLI e KILLA docenti ad Area Sanremo

invia per email Share on Tumblr

Ci saranno anche Nina Zilli , Ivano Fossati ed Emis Killa tra i docenti che con Mauro Pagani, a presenziare ai nuovi corsi organizzati per la nuova edizione del concorso Area Sanremo.

Mauro Pagani, nuovo direttore artistico dell' edizione 2015 di Area Sanremo, diventata "Cantiere", ha previsto 4 giornate di seminari destinati agli iscritti, dedicati all’arte della narrazione musicale e della creatività,che si terranno a Sanremo dal 15 al 18 ottobre.

I docenti affronteranno diversi argomenti per dare una visione globale sul mondo della musica a cominciare da Ivano Fossati che racconterà “le 10 ragioni (o no) per scrivere una canzone”, lo stesso Mauro Pagani che illustrerà i meccanismi della creatività, il mondo della produzione musicale e, insieme a Stefano Senardi (nuovo Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo) descriverà il mercato delle major.

A Nina Zilli il compito di svelerà alcuni segreti su come ci si prepara a stare su un palco, e ad Emis Killa la condivisione con i ragazzi del suo percorso supportato dal mondo dei social network.

Gli altri docenti sono tutti professionisti del loro specifico settore e saranno a disposizione per trasferire ai presenti quel che è utile sapere su edizioni, contratti e diritti e sulle potenzialità espressive della vocalità, sia in teoria che in pratica. E ancora: lezioni dedicate all’home recording e alla programmazione, al mercato indipendente e al futuro digitale, alla comunicazione e alla promozione di un disco.

Area Sanremo sta anche lavorando alla possibilità di assegnare diverse borse di studio ad alcuni degli studenti ritenuti più meritevoli per dare la possibilità a quanti più giovani di avere a disposizione risorse ed energia, perché possano trasformare la loro più grande passione in una vera e propria professione. E proprio in quest'ottica si inserisce la volontà di creare una scuola, che già dal 2016 sia possibile far funzionare varie volte nel corso dell'anno.

Le iscrizioni ad Area Sanremo saranno attive dal 22 luglio , e potranno partecipare tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 16 e i 36  anni , e che invieranno alla commissione presso la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo 2 brani, un inedito e una cover, entro il 20 settembre 2015.
Tutte i  dettagli del bando saranno disponibili su www.area-sanremo.it a partire dal 22 luglio.

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
Le Vibrazioni - intervista nuovo album V -
Le Vibrazioni - intervista
Elodie intervista FreeZone
Elodie - FreeZone
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency