Buon Pomeriggio a tutti i nostri followers!  Anche oggi Fattorie Musicali è pronta per il consueto appuntamento del Sabato.
Spazio oggi ad una nuova rubrica, dal titolo " Dammi 3 parole!"
Abbiamo appena analizzato la puntata odierna della trasmissione " Pronto chi Kanta?", andata in onda pochi minuti fa sulla nostra emittente, cercando di individuare tre locuzioni in grado di contraddistinguere il gruppo che si è esibito.
Le " 3 parole" sono i termini ricorrenti pronunciati dai ragazzi intervistati dal nostro Dejan nell' arco della puntata. Anche gli utenti della nostra chat hanno espresso la loro valutazione, 3 parole anche per loro!.
la puntata odierna del " Pronto chi Kanta?" era dedicata ai Babylonia, una delle realtà più importanti della scena electropop in Italia. Il progetto è composto da Max Giunta e Robbie Rox. La band nasce nel 2003 con la pubblicazione del primo singolo Without Asking Me che incuriosice i media e suscita interesse nel pubblico e di varie etichette, soprattutto straniere.
Dopo l’album di debutto LATER TONIGHT, pubblicato in tutto il mondo dalla etichetta tedesca Infacted Recordings nel 2006, la band inizia un’intensa attività live con concerti tutta Europa.
Nel 2008 i Babylonia vincono al M.E.I TECH di Faenza. A gennaio 2010 i Babylonia tornano con il nuovo album MOTEL LA SOLITUDE in cui viene svelato il lato più instrospettivo della band.
I due singoli finora estratti BY MY SIDE e MYSELF INTO MYSELF trovano grande riscontro tra le radio italiane, inclusi network nazionali grazie anche ai remix realizzati da importanti team di produzione tra cui quello di Gabry Ponte (Eiffel 65). I rispettivi video, diretti da Stefano Bertelli (Lost, Cristina Donà, Jessica Brando, Caparezza) godono di passaggi su MTV, Deejay TV, Match Music, Music Box e altre.
Il brano presentato nella puntata odierna è "Ethereal Connection"
DAMMI 3 PAROLE!
Le 3 parole che Fattorie Musicali ha individuato nel corso della puntata sono: Marylin Manson, elettronica e sensuale.
La voce del cantante è stata definita molto sensuale, accostata però a quella del noto artista Marylin Manson, noto interprete di un genere musicale difficilmente accostabile all' electropop.
Elettronica è un accostamento appropriato, costituisce un elemento determinante della sonorità dei Babylon.
I ragazzi sintonizzati alle ore 15:00 su radiostarTV hanno invece definito la musica del gruppo milanese come: ballabile, ascoltabile, elettrica, oltre a definire sexy la voce del cantante.
VOX POPULI! Secondo voi queste 3 parole riescono a descrivere bene la musica dei Babylonia?
Sante Alagia |