Buonasera a tutti i nostri followers! Anche oggi siamo pronti per il nostro consueto appuntamento con l'intervista agli amici di RadiostarTV. Questa settimana è la volta degli Scotch e Ale, Rock Band trevigiana. Ascoltiamoli! :- ) Sante Alagia
1) Scotch ale, presentatevi agli amici di Radiostar.
Ciao a tutti, sono ALE degli SCOTCH ALE, rock band di Treviso!
2) Perché avete deciso di chiamarvi così?
È la storia strana di un nome nato per gioco che suona bene. La formazione del gruppo si deve a me ed un mio amico che agli inizi militava nella band, anche lui di nome Alessandro. Lui insisteva per il nome Scotch, ed io non ero d'accordo perché mi sembrava un po' banale. Al Pub ebbi la rivelazione .... SCOTCH ALE ... nome adatto sia per l'italiano, che per l'inglese.
3) Parliamo del vostro percorso artistico, da quanto tempo fate musica? A quale genere musicale ritenete di appartenere?
Il nuovo progetto è iniziato nel 2008, con la registrazione dell'album "R+R" (il nostro modo per scrivere "ROCK AND ROLL" registrato tra l'Italia (Milano - Treviso) e Los Angeles, infatti il produttore Fabrizio Grossi (Slash, Alice Cooper, Steve Vai, ecc.) ci ha preso sotto la sua ala.
Apparteniamo sicuramente al ROCK per quel che riguarda il sound mentre forse le nostre canzoni potrebbero sembrare POP. Visto che non ci piace essere definiti POP ROCK ... da un po' diciamo che il nostro genere è semplicemente POP AND ROLL (diffidare dalle imitazioni).
4) Il vostro esordio, quali sensazioni avete provato?
Se intendi dal punto di vista "live", la nostra prima performance è stata in un contest, che poi abbiamo vinto. Quindi diciamo che "eravamo belli gasati". Dal punto di vista generale, non serve nemmeno che ti dica le emozioni di andare a registrare il tuo album a Los Angeles. Oltre a questo, possiamo dire che il nostro esordio "discografico" lo abbiamo avuto proprio lì, infatti la Paramount Pictures di Hollywood sentendo la nostra "Close my eyes", l'ha subito voluta per una loro produzione.
5) Descrivete in 3 parole i vostri brani.
Ironia Energia Libertà
6) I vostri rapporti con le case di produzione discografica... parliamone
Purtroppo le case discografiche non stanno vivendo dei bei momenti. Abbiamo ricevuto delle offerte, anche da una grossa major, ma purtroppo siamo stati costretti a rifiutare perché le garanzie erano poche e gli obblighi tanti. Abbiamo così deciso di andare avanti da soli finché possiamo, per far vedere che possiamo fare delle cose di qualità anche senza aiuti. Se strada facendo qualcuno si interessasse veramente a noi, ne saremo felici... altrimenti continuiamo senza problemi da soli ... visto che siamo felici lo stesso così.
7) Abbiamo sempre sognato di suonare con...? Per quale motivo?
JACK BLACK! Perché dopo "School of Rock" e "Tenacious D e il destino del Rock" è diventato un idolo.
8 ) La nostra musica ha il sapore di...
Limone. Se la ascolti con la "coda di paglia" è aspra, se invece la ascolti senza preconcetti è buona come una limonata.
9) RadiostarTV, perché avete deciso di iscrivervi?
Perché vale sempre la pena iscriversi in portali seri ed organizzati come Radiostar TV. Lo consigliamo a tutte le band che vogliono farsi conoscere!
10) Siamo degli artisti emergenti, in Italia la nostra musica è...
... diciamola al contrario ... la nostra musica in Italia NON è quella di Amici e X Factor.
Sante Alagia
|