Sabato 4 giugno nella piazza della Ciminiera di Città della Scienza di Napoli l'esclusiva anteprima dello show più atteso dell'anno: Almamegretta e Raiz di nuovo insieme per festeggiare i vent'anni di carriera.  La serata si inserisce all’interno del "Sanacore Lab Festival" organizzato dall’associazione di volontariato "Un'ala di riserva" e da Lab.Uno spettacolo in tre atti, gli Almamegretta (feat. Coleman) e successivamente Raiz (presentazione del CD "YA!") con i rispettivi progetti attuali e poi tutti insieme, con i componenti originari, riuniti per ricreare ancora una volta quella magia che ha fatto degli spettacoli del gruppo un'esperienza unica ed irripetibile. Lo show conferma la collaborazione creativa tra Almamegretta & Raiz sottolineando come il progetto, nato due decadi fa, mantenga intatto il suo valore artistico e culturale. Un riferimento imprescindibile per chiunque abbia "masticato" musica in Italia che ha influenzato migliaia di musicisti ed addetti ai lavori portando un linguaggio musicale nuovo e assolutamente innovativo sulla scena nazionale.
Scaletta: - alle 21,30 i "LIDRYCA" - alle 22,00 i "FOJA" - dalle 22,30 in poi "ALMAMEGRETTA & RAIZ" (3 ore di concerto in 3 atti) - e per finire Almamegretta DJ Set
Il "Sanacore Lab Festival" sarà un evento unico con stand di artigiani, dj set, accesso gratuito a museo di Città della Scienza, laboratori per bambini con educatori e animatori, performance di artisti di strada. L'apertura è prevista dalle 17.
www.radiostar.tv
|