radiostartv - streaming web tv radiostartv
facebook radiostartv - streaming web tv twitter radiostartv - streaming web tv google plus radiostartv - streaming web tv youtube radiostartv - streaming web tv
search music
radiostartv music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV

SANREMO2016 i vincitori STADIO GABBANI RAFFAELE
15 feb 2016

invia per email Share on Tumblr

Si è conclusa anche la 66esima edizione del festival della canzone italiana e si tirano le somme .

Vincitori di questa edizione di Sanremo 2016 non sono state solo le canzoni, ma anche i conduttori , che in queste cinque serate non hanno perso un colpo, catturando l'attenzione di un italiano su due fino a fine serata, garantendo al padrone di casa Carlo Conti la conduzione anche della prossima edizione del Festival.
Ai co-conduttori va riconosciuto il talento indiscusso della Virginia Raffaele, che con la sua Carla Fracci in primis, e poi Donatella Versace , la "sora Ferilli" e la "incurvata" Belen, ha divertito veramente tutti; al bel Garko un gran senso di umorismo e autocritica, oltre al rinomato fascino, e alla Ghenea grande eleganza.

E' stato il Festival del "tutto liscio come l'olio" , senza intoppi e senza polemiche, o quasi, se non fosse stato per il piccolo problema tecnico che ha quasi portato all'eliminazione dell'attuale vincitore delle Nuove Proposte Francesco Gabbani, che con la sua AMEN porta a casa anche il Premio della Critica.
Il podio di questa edizione è andato ai meravigliosi STADIO che con il brano "Un giorno mi dirai" si sono portati a casa il Primo Posto, il Premio Bigazzi per la miglior musica, ed il Premio Sala Stampa Radio per la cover "La sera dei miracoli" omaggio al caro amico Lucio Dalla.
Secondo posto per la giovane Francesca Michielin con il suo "Nessun grado di separazione" che la porterà il prossimo 14 maggio a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest di Stoccolma al posto degli Stadio che hanno rinunciato dichiarando "Ci piacerebbe molto partecipare , ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti".
Infine il Terzo Posto è andato alla coppia CACCAMO-IURATO , con il brano "Via da qui", una coppia artisticamente interessante che vorremmo rivedere con più attenzione.










invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Elodie intervista FreeZone
Elodie - FreeZone
Massimo Ranieri Malia parte II
Massimo Ranieri - FreeZone
FreeZone
Moseek Gold People
FreeZone Pierdavide Carone
Pierdavide Carone Sole per sempre
Sotto effetto di felicita
La Rua FreeZone
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
(c) media promotion srl - web agency