Nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Valerio Scanu ha proposto un brano firmato da Fabrizio Moro dal titolo “Finalmente piove” .  “... Fabrizio non era molto convinto all'inizio di cedermi il brano, poi, dopo averlo sentito cantato da me, mi ha detto fanne quello che vuoi ...”, cosi ai microfoni di FreeZone Valerio ha raccontato come è nata questa collaborazione con Moro.
Nel suo ultimo cd, “Finalmente piove”, sono contenute 13 tracce, tra cui il brano presentato a Sanremo ed il brano “Io vivrò”, eseguita da Scanu nella serata delle cover sul palco dell'Ariston.
“L'esperienza di Sanremo è sempre molto emozionante, è il palco più prestigioso per chi fa musica in Italia, temevo la stampa, invece dovevo temere la giuria degli esperti”, cosi Valerio sintetizza la sua esperienza all'Ariston. In effetti il suo brano è stato “super votato” al televoto, ha avuto ottime recensioni da parte dei media, ma non è piaciuto molto alla giuria degli esperti , che a dire di Valerio stesso, hanno dimostrato qualche pregiudizio nei suoi confronti.
Valerio Scanu tornerà dal vivo a partire dal 24 aprile a Roma.
|