NETVIDEOAWARD – premio videoclip musicale  “In prima serata RaiUno nel corso del TalentFest 2011”
Nella seconda edizione del Talent Fest, in onda su RaiUno il 29 agosto in prima serata, ci sarà spazio anche per i videoclip musicali di artisti non legati a contratti discografici con major.
Il NETVIDEOAWARD è il premio bandito da Radiostar.tv, webtv dedicata agli artisti in cerca di nuovi di canali di visibilità, e che, in questa edizione, potranno vedere il proprio videoclip nel corso della finale del TalentFest, che nella scorsa edizione ha visto sul palco, oltre ai giovani talenti, ospiti come Alex Britti, Valerio Scanu, Katia Ricciarelli, Simone Alaimo, Enzo Gragnaniello, Ivana Spagna, Luisa Corna e gruppi storici come i Camaleonti ed i New Trolls.
Anche per la nuova edizione della prima serata RaiUno, la formula sarà quella collaudata per la passata edizione. A giudicare i nuovi talenti ci sarà la giuria di qualità, che nella passata edizione, presieduta da Cesare Lanza, era composta da Giampiero Mughini, Massimo Cotto, Federica Gentile e Simona Izzo. E sarà proprio la giuria di qualità che assegnerà il premio NETVIDEOAWARD, scegliendolo tra i tre finalisti che usciranno dal periodo di votazione online, sul canale di Radiostar.TV, nel periodo dal 1 al 15 luglio.
Le candidature dei videoclip possono essere fatte visitando il sito www.radiostar.tv ed entrando nella sezione dedicata al premio.
Patron del TalentFest è Dino Vitola, che nella sua carriera ha avuto il merito di accompagnare verso il successo artisti come Vasco Rossi, Zucchero e Laura Pausini.
“Il premio vuole essere – dice Egidio Lofrano, direttore del canale Radiostar.TV - un riconoscimento allo sforzo produttivo che le etichette indipendenti ed in alcuni casi, direttamente gli artisti, fanno per far conoscere la propria musica, offrendo loro una occasione di visibilità verso una platea nazionale.”
Per candidare il proprio videoclip al NETVIDEOAWARD:
http://www.radiostar.it/netvideoaward
http://www.radiostar.tv
|