Il 7 giugno è stato uscito Infranti Muri , primo disco dell’omonimo gruppo astigiano.  La title track include i fortunati singoli “Contro i Giganti” e “Non ti lascio” con cui la band ha concorso tra i Giovani di Sanremo 2011 ed è stata riconosciuta MTV NEW GENERATION ARTIST di aprile e maggio.
L’ambum: un album viaggio , quello degli Infranti Muri.
Quattro ragazzi dalle origini parecchio distanti che iniziano a fare musica insieme mettendo in campo ognuno la propria sensibilità. L’approdo inaspettato arriva un anno dopo con la label torinese Bliss Corporation , ed il risultato è un mix di combinazioni post-grunge , trace e techno, rock elettronico e drum n’ bass.
Il concept dell’album è ben descritto dalla canzone apripista Diamanti e nella frase “fuori chi sei, tira fuori chi sei” ovvero non nascondersi dietro i propri difetti, ma combattere contro i Giganti e rinunciare alla maschere indossate per difesa.
I Giganti, ovvero la personificazione delle paure che ognuno di noi prova, specie quando è necessario restare in piedi e lottare allontanandosi da quegli idoli che cadono (Quando cadono gli Eroi), lontano dalle favole, senza paura del domani ma liberi.
Ma si parla anche di amore, come direbbero loro ” un amore segnato da diverse tappe, un amore totale, un sentimento che ti spoglia dalle armi obbligandoti a vederle per ciò che sono, ovvero giocattoli in Disarmo, o un amore urlato e capace di toglierti il sonno in Non ti lascio”.
Il primo passo discografico degli Infranti Muri è l’invito lungo un cammino ancora tutto da immaginare, condotto grazie ad un melting pot d’impatto, passi in accelerazione e metriche inaspettate.
Etichetta BlissCo / Fondaizone Sonora
Formazione: Claudio Luisi (voce), Francesco Damonte (batteria), Giacomo Langella (chitarra) e Lee Boyes (basso) Ispirazioni Sonore: Foo Fighters, Enter Shikari, Paramore, 30 Seconds to Mars, Nirvana, Muse, Dream Theater.
www.radiostar.tv
|