Per il premio di Radiostar.TV del TalentFest in onda su RaiUNO, si è chiusa la fase di votazione online.  “Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto” - dice Egidio Lofrano direttore di Radiostar.TV -”abbiamo avuto più di 150 video in competizione, che per circa 2 settimane, hanno raccolto migliaia di voti attraverso la rete”. Dal 1 di luglio fino al 15 luglio, i video candidati sono stati votati dai fans. Attraverso le piattaforme dei social network, da Facebook a Twitter, con redazionali su giornali online e testate dedicate alla musica, gli artisti in gara hanno invitato i loro a fans a votarli. Qualche artista ha adottato anche i video virale, in stile “casareccio”, per chiedere di dare il voto al proprio videoclip. “Radiostar.TV ha voluto creare il premio per dare agli artisti la possibilità di ottenere maggiori consensi possibili, utilizzando il premio parecchi artisti hanno allargato la loro base dei fans”. Ora non ci resta che aspettare che, prima la commissione tecnica e poi quella artistica, facciamo il loro lavoro per confermare i 10 videoclip tra i quali saranno scelti i tre che andranno in finale nella serata del TalentFest in onda su RaiUno.
“Ringrazio personalmente tutti gli artisti che hanno partecipato, ed invito loro ed i loro fans, a continuare a seguire Radiostar.TV, visto che stiamo già lavorando alle novità per il prossimo autunno”.
Intanto, Radiostar.TV, ha deciso di mantenere attive le pagine dedicate al premio, in modo che tutti i videoclip che hanno partecipato, possano ancora essere visti.
I prossimi appuntamenti per il NETVIDEOAWARD sono per il 25 luglio, quando si conosceranno in maniera definitiva i 10 videoclip che hanno superato la fase di votazione online, e per il 1 agosto quando saranno resi pubblici i tre finalisti del premio.
|