Secondo singolo con annesso videoclip per questo progetto di Dub/Elettronica di GIULIOBASS & MRFASA, ormai collaudata coppia di musicisti intenti a creare il loro proprio sound nella galassia della Dub music internazionale. “TOO MUCH” è il titolo di questa traccia che sarà contenuta nel loro primo album in uscita a settembre 2011.
Questa volta il duo chiama a collaborare anche JULIA KEE, giovane voce del panorama Reggae/Soul italiano con la quale l’ ITAL NOIZ DUB SYSTEM ha già avuto occasione di collaborare in diverse esibizioni live in cui si è avuto modo di apprezzare l’ efficacia di questo mix.
Sul potente riddim generato dalle sapienti sequenze e mix di effetti di Angelo MrFasa e dallo scorrere fluido e deciso delle basse frequenze prodotte dal basso rigorosamente suonato da Giuliobass si alternano le parti vocali di Julia Kee e Giuliobass che denunciano come ormai in Italia ma anche in numerosi altri paesi del mondo la corruzione della politica e della polizia o esercito a difesa della casta siano arrivati ad un punto di non ritorno.
Infatti la gente pare svegliarsi di fronte a tutto ciò e nel marciume generale pare scorgersi una speranza fatta di lotte dal basso, di prese di coscienza collettive che tramutate in azione, con marce e manifestazioni contro il potere dominante, sembrano poter mutare il corso degli eventi a favore delle istanze dei cittadini che soffrono maggiormente.
Il videoclip che accompagna il pezzo è prodotto da un giovane regista di Roma, Federico Bensi aka SKIPVIDEO, che ha saputo interpretare al meglio il contenuto della canzone riuscendo a trasmettere il contenuto della stessa attraverso riprese e montaggio originali e intriganti, sicuramente una collaborazione che avrà seguito...
Da fine estate l’ ITAL NOIZ DUB SYSTEM comincerà a promuovere l’ album previsto in uscita per settembre con concerti ed esibizioni ovunque in Italia ma anche oltre..
www.radiostar.tv
|