Buon pomeriggio a tutti i nostri followers! Siete pronti per il nostro consueto appuntamento? Oggi vogliamo dare spazio alla musica internazionale. Fattorie Musicali ha voluto conoscere più da vicino Alvaro Esdras, eccellente artista carioca, che con la sua musica ben si accorda alle sonorità tipiche dell' italico stivale. A voi la linea! :-)  Sante Alagia
1) Alvaro Esdras! Presentati agli amici di Radiostar
Buongiorno a tutti, amici di Radiostartv. 2) E' il tuo nome di battesimo? Perché lo hai scelto?
Mi chiamo Alvaro Esdras Cassiano De Souza . Il mio nome d’ arte è semplicemente Alvaro Esdras . Sono musicista e cantautore . 3) Da quanto tempo fai musica? Sei partito suonando Cover?
Sono nato in Brazile e faccio musica da sempre. Mio padre era ufficiale dell'aeronautica e il mio destino era anche quello! Purtroppo ho cominciato solo a 12 anni i miei studi di chitarra classica. Successivamente, per poter viaggiare ho seguito il gruppo brasiliano di folklore. All'età di 18 anni sono partito per Rio De Janeiro con in tasca pochi soldi e la mia inseparabile chitarra . Ho visitato anche altri paesi, ed oggi sono in Francia, suono e faccio centinaia di incontri interessanti. Capisco e parlo un po’ l’italiano, lo spagnolo , il francese e la mia lingua natale . Ho suonato a Rio De Janeiro, Cannes, Juan les Pins, Nizza, Parigi, Monaco. Mi sono anche esibito a feste dove persone famose come Mike Jagger, Bono, Dave Stewart, Elton John venivano invitate.
4) Parlaci della tua musica. Qual è il genere musicale che ti appartiene? Perché lo hai scelto?
La mia musica è come la mia vita, un lungo viaggio che ha preso i colori dei paesi attraversati. I miei brani hanno il colore del mio sangue brasiliano. Le parole delle mie canzoni parlano della vita, dell’ amore, dell’ amicizia, di speranze umane. Parlano anche dei problemi della gente, della violenza e del mondo. Non ho uno stile preciso, troverete reggae, pop, rock, funk. Seguo la mia ispirazione. 5) Ti emoziona di più il calore del pubblico o l' esecuzione magistrale di uno dei tuoi brani?
L’emozione la prendo quando imbraccio la mia chitarra , quando comincio a suonare e sento la gente contenta! 6) Insieme a quale cantante famoso suoneresti e perché.
Il mio sogno sarebbe cantare insieme ad artisti come Zucchero, Ramazzotti , Laura Pausini, Juanes, Francisco Cespedes, Gilberto Gil, R.E.M., e anche Shakira perché no !!! Ho eseguito diverse volte i loro brani. L’Italia è presente nella mia vita. C’è la mia famiglia, i miei amici e da due anni la radio.
7) RadiostarTV, che cos'è? Perché ti sei iscritto?
Sono iscritto a RadiostarTV da diversi mesi, fa parte della mia vita . La guardo tutti i giorni. Il perché? Ho trovato una porta aperta per me artista non conosciuto, e molta gentilezza, sia nelle informazioni che in chat.
RadiostarTV crede molto negli artisti. Ci sono tanti video e canzoni di qualità. Un ringraziamento sincero allo staff! Voglio inoltre augurare ai miei colleghi musicisti tanta fortuna. Un ringraziamento va anche ai miei amici e a tutti quelli che mi hanno sostenuto e permesso di rimanere 13 settimane nella VideoTopFive ! 8 ) Un sapore, un suono e una fragranza che descrivano la tua musica.
La mia musica voglio che sia il colore del sole che riscalda i cuori e da gioia e speranza senza frontiera di lingua, di colore di pelle o di opinione. Le mie composizioni hanno il sapore di un cocktail. Il mio credo è “l’umanità ci salva della violenza”.
9) Convinci gli amici di Radiostar a visitare la tua pagina e ascoltare i tuoi brani
A tutti voi che mi fate l’onore di leggermi, se le mie parole vi toccano, la mia più grande felicità sarà che la mia musica vi riscaldi e vi dia gioia . « Deixar que meus sentimentos » vuol dire lasciatemi essere il vostro amico ! La mia pagina è aperta a tutti quelli che vogliono entrare! Viva la musica e grazie a RadiostarTV. Tanti auguri!
Sante Alagia |