radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

Fattorie musicali e i Panic Room.

invia per email

Buongiorno a tutti i nostri followers! E benvenuti al nostro consueto appuntamento del Sabato.

Vi ricordate l'articolo pubblicato pochi giorni fa sulla nostra piattaforma? Si parlava del nuovo tour che porterà il gruppo Rock "Panic Room" in giro per l' Europa.

Oggi abbiamo voluto conoscere meglio questo gruppo, leggendo l'articolo troverete le ragioni che li hanno spinti a cercare fortuna anche all' estero :-).

A voi la linea!

Sante Alagia



1) Panic Room! Presentatevi agli amici di Radiostar

Ciao a tutti siamo una rock band parmigiana ! Stiamo girando un po’ l’Europa per riuscire a far ascoltare il nostro primo album “Equilibrium”!

2) Perché avete scelto questo nome per la vostra band?

Panic Room rappresenta bene o male la situazione in cui ci troviamo, in cui ognuno cerca, appunto,  di trovare un equilibrio ...non ci sono riferimenti al famoso film omonimo... è una condizione che credo coinvolga molte persone che si rifiutano di essere comandate ingiustamente.

3) Parlateci del vostro percorso artistico fino ad ora. Da quanto tempo suonate insieme? Ormai Suoniamo insieme da quasi 10 anni ma venivamo tutti da precedenti e differenti esperienze musicali.  Un giorno del lontano 2002 Francesco contatta Marco e Simone, che si conoscevano già ai tempi della scuola, proponendo loro  un progetto che aveva in mente già da tempo (cover di incubus, system e hoobastank)… e da lì è iniziato il nostro viaggio.

4) Parlateci di voi. Ogni membro del gruppo ne descriva un altro. Credo che ognuno di noi sia un po’ pazzo sotto diversi punti di vista, ma non pericoloso (credo…). Francesco (il cantante) lavora in banca e 5 giorni la settimana è elegante e impeccabile… molto meno quando sale sul palco… Simone (il bassista) è un quotatissimo cuoco e Marco (uno dei due chitarristi) lavora come impiegato, ma sono malati di musica e sul palco sprigionano quello che fornelli e computer non riescono a dargli quotidianamente… Rocco (l’altro chitarrista) è il virtuoso della band, anche se nella vita reale vende videogames… Il Taglio (il batterista) ha un figlio di 10 anni… Tutto questo e molto altro ancora genera PanicRoom…

5) Parlateci della vostra musica. Qual è il genere che più vi rappresenta? Vi piace sperimentare per ottenere nuove sonorità? Veniamo tutti da generi differenti e forse è questo che ci ha uniti. Per sperimentare basta unire i nostri stili e si ottiene sempre qualcosa di nuovo. Si parla di metal, rock, punk, pop e progressive... quello che ci ha tenuto insieme è la voglia di esprimerci non facendo cose troppo commerciali o vendute, permettendo di farci conoscere per quello che siamo veramente. Ci hanno paragonato a diversi gruppi (la scena roadrunner melodica di inizio millennio), e siamo sempre stati orgogliosi di questo, nonostante qualche critica relativa al ‘già sentito’… non abbiamo la presunzione di inventare niente ma solo di scrivere belle canzoni, che ci possano rappresentare!

6) Vi emoziona di più il calore del pubblico o l' esecuzione magistrale di uno dei vostri brani?

A noi emoziona suonare, sempre! Sicuramente esibirci in locali nuovi e ottenere l’attenzione del pubblico è sempre una soddisfazione, specialmente all’estero, e va oltre l’esecuzione stessa. Ma non ci possiamo permettere di suonare male.

7) Quanti album avete all' attivo? Quali progetti avete in mente per il futuro?

Per il momento abbiamo all'attivo 1 demo (‘into the redrum’) e il nostro primo album ‘equilibrium’;  stiamo lavorando ora al secondo disco ufficiale. Ci siamo appena esibiti al Popkomm di Berlino e ripartiamo subito per 5 concerti francesi; speriamo che questi tour continuino perché è meraviglioso poter suonare davanti ad un pubblico straniero, in locali e città nuovi...Dobbiamo guadagnarci la fiducia del pubblico on the road, e ora il nostro obiettivo è solo questo!

8 )RadiostarTV, che cos'è per voi? Perché vi siete iscritti? Radio Star è un modo per farci conoscere e non vedo perché non iscriversi, visto che in Italia le possibilità date a gruppi emergenti ed indipendenti sono sempre minori. Radio Star ci dà la possibilità di essere ascoltati da diversi utenti e, perchè no, acquisire nuovi fans :).

9)Un sapore, un suono e una fragranza che descrivano la vostra musica. Un sapore dolce   ma ruvido al tempo stesso, e molto intenso... un mix tra ruggine e sudore, con una spruzzata di chanel n.5…

10) Parliamo dei vostri rapporti con le case di produzione discografica. Che esperienza avete avuto? Belle e brutte... c’è un mondo ostile la fuori…ti possiamo dire che con SFEM di Parma ci stiamo trovando molto bene perché lavorano professionalmente con le loro band, a differenza di esperienze passate in cui altre case di produzione badavano non alla qualità ma alla quantità, senza permettere ai numerosi loro artisti di esprimersi in alcun modo. E questa purtroppo è una realtà del mercato attuale (italiano).

11) Convincete gli amici di Radiostar a visitare la vostra pagina e ascoltare i vostri brani? Che dire...visto che ormai nessuno compra più i  cd, fatevi un giro gratis sul nostro canale , ascoltatevi qualche nostro pezzo e perché no veniteci ad ascoltare in live … se poi foste intenzionati ad acquistare il disco, non si offende nessuno!! ;-) !A presto!!

Sante Alagia

invia per email
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Parte da Tricase (LE) la quarta edizione di Porto Rubino , prima data 10 luglio. Ci racconta tutto lo stesso Renzo Rubino...
Porto Rubino 2022 presentazione quarta edizione
Gianni Morandi e Jovanotti Backstage Registrazione Apri tutte le porte, presentato al Festival di SanRemo 2022
Gianni Morandi e Jovanotti in Studio per la registrazione di Apri tutte le porte
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin e Vasco Brondi presentano Cattive Stelle
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin presenta FEAT (STATO DI NATURA )
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
Francesca Michielin 20.02.2020 al Rocket di Milano per il Vintage Electro Set
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music