Google Trovaci su Google+

neraluce - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
neraluce

neraluce

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

La storia dei Nera Luce comincia come per molte band.
Un gruppo di amici si ritrova e, vista la comune passione per la musica, inizia il suo percorso. Diverse sono le esperienze live necessarie a trovare un buon affiatamento e ad individuare la strada giusta da intraprendere. Con la crescita costan ...

La storia dei Nera Luce comincia come per molte band.
Un gruppo di amici si ritrova e, vista la comune passione per la musica, inizia il suo percorso. Diverse sono le esperienze live necessarie a trovare un buon affiatamento e ad individuare la strada giusta da intraprendere. Con la crescita costante si fa largo nel gruppo l’esigenza di comporre brani propri, abbandonando l’immagine di gruppo di sole cover. Arriva così l’auto produzione di “Nera Luce” un extended play dai forti sapori rock e contenente cinque brani da loro composti.
In seguito al positivo riscontro di pubblico e critica ricevono una richiesta di stampa (tiratura 500 copie) da parte della “SottoSopraProduzioni” nel contesto della serie “SuckSexSplit”.
Nel 2003 la band partecipa alla fase finale del SANREMO ROCK festival e trends, presso il Teatro del Mare di Sanremo classificandosi tra le prime 20 band d’Italia.
L'anno seguente partecipa al contest I TIM TOUR e, vincendo la tappa di Reggio Calabria, accede alla FINALE DISCOGRAFICI che si tiene a Milano in Piazza Duomo. L’esperienza live si arricchisce aprendo i concerti di artisti del calibro dell’ex Blasters DAVE ALVIN e GUILTY MAN, di PIERO PELU', dei ONE DIMENSIONAL MAN, degli ASSALTI FRONTALI…
Il gruppo continua la propria attività live esibendosi in Calabria, laddove vince numerosi festival regionali, fino a proseguire in Puglia ed in Sicilia. Queste esperienze “on the road” danno ai Nera Luce maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
Così, nel 2006, negli Shark55 Studios, con il supporto di Ivan Nasini, iniziano la registrazione del loro primo album “NERA LUCE”, anche questo auto prodotto.
La fase di mastering avviene a Ventimiglia presso i DAMAGE INC. recording studios con il fondamentale contributo di Dario Mollo (Glenn Huges, Tony Martin, Don Airey, Graham Bonnet, Tony Franklin…) che, con entusiasmo, partecipa al progetto collaborando alla realizzazione dello stesso e suonando in qualità di guest star in alcuni brani, donando al lavoro una maggiore maturità .
Ultimato il lavoro i Nera Luce decidono di promuovere il loro cd. In questo momento, però, il batterista del gruppo, Rodolfo Maduri, per motivi personali, deve abbandonare.
La ricerca, non facile, di un nuovo batterista rallenta la loro attività . Difatti, in questo periodo i Nera Luce si producono in una serie di concerti unplugged. Questa nuova esperienza regala loro ulteriori soddisfazioni ed esperienze. Una su tutte quella di arrangiare brani propri e cover di gruppi rock in chiave diversa.
La ricerca di un batterista termina con il provino di un loro fan, Giuseppe Galati, che, conoscendo il repertorio della band, ha vita facile ad inserirsi nel tessuto ritmico. Così, la “macchina” riparte con rinnovato entusiasmo alla ricerca di nuove conferme.
L’occasione è data dalla partecipazione al concorso Obiettivo Blues In, fase eliminatoria per la partecipazione al “Pistoia Blues Festival 2007”, che li vede trionfare davanti ad un pubblico delirante in un teatro gremito in ogni ordine di posti.
Il 7 Luglio viene presentato al pubblico il loro cd “NERA LUCE”. Una presentazione ufficiale in cui, presente la stampa locale, la band ha interpretato tutti i brani inseriti nel loro lavoro.
Il 13 Luglio, i Nera Luce si esibiscono sul palco del PISTOIA BLUES FESTIVAL 2007 in una serata che ha visto la partecipazione di PATTI SMITH, di JEFF BECK, dei FABOULOUS THUNDERBIRDS e di SANDRA HALL.
Dal 14 al 27 luglio la band si è esibita in Toscana e nel Lazio ottenendo un riscontro positivo di critica e pubblico. Dopo alcuni giorni di riposo i concerti sono continuati in Calabria.
Attualmente i Nera Luce stanno preparando nuovi brani che, si augurano, di poter incidere nei prossimi mesi.
Tutto questo senza trascurare i concerti dal vivo che ritengono essere la loro linfa vitale


Per ulteriori info visita www.neraluce.it

neraluceneraluce
[ no activity for neraluce ]
upcoming events
no upcoming events
neraluce