Google Trovaci su Google+

rita sannia - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
rita sannia

rita sannia

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
friends (1) see all add friend
Indovena
indovena
fans (1) see all become a fan
Valter Massimo Contu
valter massi

info

Ciao!
Mi chiamo Rita Sannia. Sono nata ad Iglesias, una bellissima città della provincia di CI (Carbonia – Iglesias), a metà di una collina.
Sono l’ultima di 10 figli. Mio padre faceva il minatore.
Sono cresciuta con la passione per la musica, la lettura e la scrittura.
G ...

Ciao!
Mi chiamo Rita Sannia. Sono nata ad Iglesias, una bellissima città della provincia di CI (Carbonia – Iglesias), a metà di una collina.
Sono l’ultima di 10 figli. Mio padre faceva il minatore.
Sono cresciuta con la passione per la musica, la lettura e la scrittura.
Gli strumenti in mio possesso erano veramente pochi: una tv da prendere a pugni ogni dieci minuti, il libro di lettura che ogni anno mi veniva fornito dalla scuola elementare; il tomo numero 1 del’enciclopedia “Il mio amico”: “Miti , Leggende e Fiabe (notare che nella citata enciclopedia ci si chiedeva ancora se l’uomo sarebbe mai arrivato sulla luna…) e ,non più di 4 o 5 libri di lettura per l’infanzia.
Insomma avevo proprio poco per poter coltivare le mie passioni.
Poiché l’universo è grande, ricco e generoso ho avuto in cambio una collina grazie alla quale ho potuto comporre le immagini artistiche più belle che si possano desiderare e insieme ad essa ho cantato il mio futuro…un passo in là e oltre l’orizzonte.


L’opera “legatura di valore”,mio disco di esordio, è un accordo a quattro voci . Le prime tre voci prendono vita nel libro, la quarta nel cd composto da dieci brani.
La prima voce prettamente autoreferenziale , passeggia nell’intricato intreccio del tempo, alla difficile ricerca di imprinting musicali. Il primo incontro è quello con una ninna nanna.
La prima voce, rapita dal suono della ninna nanna, la segue fino a giungere in cima ad una collina dove incontra la seconda voce: una pietra.
La prima e la seconda voce si intrattengono in un lungo dialogo. La prima narra delle sue passioni, la seconda, introspettiva, la interroga, scavando all’interno del tempo e costringendo la prima voce a seguirla.
Ad ascoltare il loro dialogo una terza voce: è una matita ed è la voce della creazione. Essa ascolta con attenzione e cura i particolari del dialogo trascrivendoli sulla carta. Sta ben attenta che l’entusiasmo dell’ascolto non si affievolisca; ma, innamorata del viaggio della prima voce e, timorosa che esso possa giungere al suo termine, decide da subito che regalerà solo metà del suo tempo. In questo modo, però, molti dubbi e molte domande nate dal dialogo tra la prima e la seconda voce, rimangono irrisolte; alcuni dialoghi risultano inconclusi.
Per questo, la prima voce, interroga l’anima, ed essa, che fino a quel momento aveva ascoltato tutto, commossa dalle immagini che le tre voci le avevano mostrato, risponde facendo loro dono di quanto più prezioso possedesse. Regalò la quarta voce : il canto .

rita sanniarita sannia
video of rita sanniahas updated its video
morning has broken
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
rita sannia