Google Trovaci su Google+

rosenere - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
rosenere

rosenere

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Black Roses è una rock band tutta al femminile, formata da ragazze di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Nata nel gennaio del 2006 da un gruppo di ragazzine, tutte residenti nella Riviera Ligure e appassionate di musica rock.
Nel corso di questi anni tutte hanno approfondito lo studio degli ...

Black Roses è una rock band tutta al femminile, formata da ragazze di età compresa tra i 15 e i 20 anni. Nata nel gennaio del 2006 da un gruppo di ragazzine, tutte residenti nella Riviera Ligure e appassionate di musica rock.
Nel corso di questi anni tutte hanno approfondito lo studio degli strumenti e della musica, acquisendo esperienza sotto la direzione artistica di Corrado Barchi, ideatore del progetto e manager del gruppo .Nel 2007 le ragazze hanno iniziato ad esibirsi in vari contesti, proponendo brani di loro composizione sul genere pop rock cantato in italiano.
Da quell’anno, l'interesse della rock band tutta al femminile, unica nel suo genere anche per l'età delle componenti, si è rivolto soprattutto alla composizione di nuove canzoni e all'apprendimento di brani cover di grandi gruppi che hanno fatto la storia del rock.
La formazione ha subito alcuni cambiamenti nel corso di questi anni anni ma l’intento primario è rimasto sempre lo stesso, proporre la musica e l' immagine delle Black Roses, ragazze semplici e determinate.
Oltre a Chiara Barchi (classe 1993 basso elettrico), figlia del Direttore Artistico sopracitato, la band attualmente è formata da Futura Mazzucco (classe 1988 – batteria), Anna Mercuri (classe 1994 – chitarre) e Giulia Cancedda (classe 1991 voce solista) .
Da giugno a settembre 2009 la band si esibisce in molti concerti, è questo il primo loro tour che viene eseguito con grande riscontro di pubblico e parecchi consensi da ogni parte. Le ragazze oltre a suonare i loro brani, eseguono dal vivo cover delle grandi rock band come Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, U2, Police, il loro spettacolo è molto curato anche dal punto di vista scenografico e delle luci.
A ottobre 2009 la band inizia la promozione nazionale del nuovo singolo intitolato SMS e a novembre viene registrato il video clip del brano stesso.
A febbraio 2010 le ragazze sono ospiti di Casa Sanremo manifestazione parallela al 60° Festival della Canzone Italiana esibendosi dal vivo con 5 brani dell'album Black Roses che viene presentato alla stampa in quella occasione.
L’album intitolato Black Roses esce ufficialmente l'8 marzo 2010 e contiene 12 brani inediti, prodotto dall’etichetta 1stPop, distribuzione Edel.
L’estate 2010 porta le ragazze in giro per l’Italia e le vede anche protagoniste al tour di Radio Bruno Estate in 3 occasioni a fianco di molti big della canzone italiana.
Il 18 dicembre le Black Roses aprono il concerto in p.za è Duomo a Milano tributo a John Lennon per il trentennale della morte, evento organizzato da Red Ronnie.
A febbraio 2011 escè Privè il singolo in anteprima estratto dal secondo album che sarà prodotto nella primavera 2011. Di questo brano le ragazze girano un video clip ufficiale che è visibile su You Tube l’8 marzo 2011, sempre questa data caratterizza il percorso delle “rose nere” la band tutta al femminile.
Dopo due mesi di lavoro in studio è finalmente pronto il nuovo album che uscirà a giugno. La verità appartiene al cielo con 10 brani inediti.
Una svolta artistica per le Black Roses, testi impegnati nel sociale e arrangiamenti pop rock conditi maggiormente di suoni elettronici.
Visitate il canale You Tube per vedere i video clip delle ragazze alla pagina blackrosesvideo.
I brani sono in vendita on line, su iTunes ed in tutti i migliori negozi di dischi.

rosenererosenere
video of rosenerehas updated its video
Privè - Black Roses
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
rosenererosenere
has updated its photo
photo rosenere
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
rosenere