Google Trovaci su Google+

salvocappy - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
salvocappy

salvocappy

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

BIOGRAFIA

Salvo Cappy nasce a Palermo il 19/04/1986 (segno zodiacale Ariete),cresce a Belmonte Mezzagno, un paesino di circa diecimila abitanti,che dista 15 km circa dal capoluogo siciliano.

Cresciuto in una famiglia di quattro persone,sviluppa da solo la sua passione per la musica e per il ca ...

BIOGRAFIA

Salvo Cappy nasce a Palermo il 19/04/1986 (segno zodiacale Ariete),cresce a Belmonte Mezzagno, un paesino di circa diecimila abitanti,che dista 15 km circa dal capoluogo siciliano.

Cresciuto in una famiglia di quattro persone,sviluppa da solo la sua passione per la musica e per il canto (il cognome Cappy è il diminutivo che gli davano le compagne di scuola alle medie).

Nel 2001 comincia a scrivere le sue prime canzoni tra i banchi di scuola.Sin da piccolo,Salvo Cappy dimostra attitudine per la musica esibendosi all'asilo, nel 1993 canta Non amarmi ad un matrimonio,raccogliendo davanti a se un pubblico numeroso ed emozionato.
Si iscrive all'istituto tecnico industriale,ma poi cambia indirizzo e passa all'Istituto statale d'arte,ma senza arrivare a prendere il diploma,a 16 anni,comincia ad esibirsi nei pianobar spinto dagli amici,nel frattempo continuava a scrivere le sue canzoni...

Nel 2005 sale per la prima volta sul palco del Canta Belmonte, un festival locale, dove comincia a far notare di più le sue doti vocali,nello stesso anno partecipa anche al concerto di un altro cantante locale...

Nel luglio del 2006 ad Altofonte (PA),si esibisce in piazza nel primo Talenti in tour,un festival che gira nei vari paesi.
A Settembre si ripropone nello stesso festival a Belmonte Mezzagno e in altre serate di musica.
Nel Marzo del 2007 cominciano ad aumentare gli appuntamenti....Si esibisce al Sibour, per una trasmissione di sky Fuego,vince e gira il suo primo videoclip con il brano di G.Finizio A modo mio seguito da un'intervista. In estate partecipa a varie serate di musica nel suo paese,tra le quali,il secondo Talenti in tour,riproposto a Settembre all'obelisco di Altofonte, due serate a Palermo in diretta su Radio Mia (radio locale) e ad una serata tutta sua Cafè concerto,(concerti improvvisati per le strade del paese).A Novembre va a Roma per partecipare al Treno dei desideri,programma condotto da Antonella Clerici...Nel periodo natalizio e a San Valentino,viene invitato a cantare in qualche locale del suo paese. Nel frattempo Salvo cerca uno studio di registrazione per incidere le canzoni che continua a scrivere e comporre.

Nel 2008 Trova la SG record,studio di registrazione che gli permette di cominciare a lavorare sul suo primo lavoro discografico.
Nello stesso anno,partecipa ad alcune trasmissioni su TSB (Rete locale) e a molte serate canore,tra le quali: SG record show a Lercara Friddi (AG),Talenti in Tour (3° edizione) a Belmonte Mezzagno, Noi,voi e Napoli ad Altofonte,1° serata canora 2008 a Misilmeri,ecc...
Ad Ottobre esce il suo primo album Nel cammino della musica, autoprodotto e distribuito da se stesso a Palermo e nei dintorni, che contiene, tra le canzoni più ascoltate Perdona Lui “Comme si doce” e Biancaneve.

Nel 2009 comincia a scrivere anche per altri artisti del mondo neomelodico,nel frattempo partecipa come ospite ad alcune trasmissioni in reti locali e alle varie serate estive,promuovendo il suo primo album.
A Novembre dello stesso anno torna a Roma per partecipare al Gigi talent scout,un provino che prevedeva la presenza sui grandi palchi insieme a Gigi D'Alessio,ma purtroppo,una volta superato il provino,non può parteciparvi per problemi di salute. A Natale si esibisce nuovamente a Belmonte Mezzagno (PA),in una serata non organizzata dal comune.

Nel 2010 pubblica in anteprima sulle radio locali e su internet Dieci Agosto,brano contenuto nell'album Al di là di tutto che esce ad Aprile,autoprodotto da Salvo,registrato alla SG record e distribuito dalla Zeus Record,una delle case discografiche più importanti di Napoli.
Salvo continua a svolgere vari lavori durante tutto l'anno,sia in campo musicale che nel campo dell'edilizia.
Durante l'anno gira due videoclip Dieci Agosto e Sei fatta con lo zucchero,video che verranno pubblicati in Quelli della zeus,programma della Zeus Record,in varie tv locali e su internet.
Incide il singolo Guagliuncelle Palermitane cantato in coppia con Samuel Cusimano.
Partecipa alle varie feste di piazza e ai festival dei paesi,tra i quali: Sicily Over Sound Festival a Ciminna, dove vince una targhetta e la registrazione di un brano inedito (mai più registrato) e Festa dell'amicizia a Casteldaccia.
Apre i concerti agli artisti Neomelodici,quali: Alessio,Gianni Celeste,Gianni Vezzosi,Natale Galletta,Salvatore Meola, ecc...nei quartieri di Palermo.
Partecipa come ospite in alcune trasmissioni televisive,quali: TSB,Video Sicilia,Napoli Mia e in alcune webradio estere,quali: Radio Hitalia, Radio Stella, radio Borgetto, Radio Sprint, Radio Mia, Radio Mola International, Radio Birba, Radio Ballarò, ecc...

Nel 2011 partecipa ad alcune trasmissioni televisive su TSB,si esibisce in alcuni locali e cene spettacolo,partecipa come ospite a Feel Rouge serata di moda a Caccamo (PA).
Incide,all'Air Music, il suo primo singolo in spagnolo No te quiero màs, tratto e tradotto dall'album Al di là di tutto.
Partecipa con il brano Dieci Agosto al Villaggio Musica e Moda a Reggio Calabria,un festival condotto da Gino Aprile ed Elisabetta Foti, presidiato da una giuria di discografici,musicisti,cantanti,personaggi del mondo dello spettacolo e stilisti,registrato e mandato in onda su Tele Reggio.Si classifica al 2° posto e vince la registrazione di un brano inedito (mai più inciso).
Conosce Tommaso Dragotto, presidente di Sicily by Car s.p.a. Autoeuropa,il quale decide di far scrivere un inno per un movimento culturale Impresa Palermo. L’inno intitolato “Insieme per la città del domani” uscirà in Aprile del 2012 e verrà cantato in coppia con Cristina Mazzola e Enzo Marchese.
Il 14 Dicembre pubblica Buon Natale, il nuovo brano per Natale,cantato assieme alla maggior parte dei cantanti dello stesso studio di registrazione dove incide. Brano che è stato molto visualizzato in internet,abbastanza richiesto in molte radio durante il periodo natalizio e ha dato l'occasione al cantautore,di essere invitato in varie trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nell’estate del 2012 esce direttamente con il videoclip in molte radio locali italiane ed estere, in molte radioweb, in alcune tv e su internet, il nuovo singolo intitolato “La fine del mondo”, una canzone a tema con l’anno corrente e a ritmo dell’estate che fa subito successo, acquisendo moltissime visualizzazioni su Youtube, ospitate televisive e radiofoniche, serate e aperture di concerti a Palermo e dintorni.

Il 10 Dicembre invece esce “Buon anno”,brano che verrà pubblicato solo su youtube tramite il videoclip ufficiale,ma che in pochissimo tempo viene inserito in una compilation che va su iTunes tramite l’associazione N.E.A.V.A. che si occupa di devolvere il ricavato ai bambini affetti da leucemia.Per tutto il periodo natalizio gli permette di essere intervistato da varie radioweb.
Nello stesso tempo scrive,in collaborazione con P.Sala e A.Campanella,il testo di “Buon Natale a voi” che canta assieme a un gruppo di artisti dell’Air Music.

Nel 2013 inizia un nuovo capitolo per Salvo,con diverse collaborazioni e qualche evoluzione.
Comincia a lavorare sul terzo album con stili diversi e comincia per Salvo un periodo di esibizioni più frequenti a Palermo e dintorni,tra cene spettacolo,serate nei pub,concerti,ospitate in tv,ecc...
A Giugno viene scelto da Christian Carapezza e Barbara Lipari,per partecipare al Sicily Talent Show,talent che va in onda sulla rete locale TVT,girato tutta l'estate per i vari teatri,villaggi,paesi e città della Sicilia,al quale scrive la sigla musicale che verrà cantata dagli stessi finalisti dello show.
A Settembre viene chiamato a far parte del Settembre in festa,associazione per le feste del patronato della provicia di Palermo,in occasione,scrive il brano La vostra festa siete voi arrangiato e cantato in collaborazione con Highlander Dj e Debora Brazzò...il brano viene anche ballato con una coreografia fatta da un gruppo di ragazzi e ripreso in un videoclip.
Nella stessa occasione,Salvo dedica un concerto al proprio paese,viene invitato in molte serate a tema di musica nei locali,arene,teatri,auditorium di Palermo e dintorni e nelle feste di piazza.

salvocappysalvocappy and salvocappy
NUOVO SINGOLO 2014Salvo Cappy feat Versi Sonori e Highlander DJProssimamente il video ufficiale! ;)
NUOVO SINGOLO 2014 - YouTube
Salvo Cappy e i Versi Sonori presentano in anteprima il nuovo singolo del 2014 nel programma presentato da Silvio Rocco e Marianna sulla rete CTS,canale 90 d...[....]
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
salvocappy