radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music google plus radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

STRESS - EMIL SPADA Emil Spada

invia per email Share on Tumblr
390

votes 0
guarda vota e condividi STRESS - EMIL SPADA il video di Emil Spada

lascia un commento

Primo Video del nuovo lavoro discografico di Emil Spada - "Post-Atomico"

CERCAMI ANCHE SUL SITO UFFICIALE E SUI SOCIAL

- Official Site: http://www.emilspada.it
- Facebook: https://www.facebook.com/emil.spada
- Twitter: https://twitter.com/EmilSpada

LYRICS

Cerco quello che è rimasto dopo l'esplosione ed è il concetto del discorso quello che non riesco a digerire; perciò mangio chili e chili di antibiotici e nutella per provare a render dolce il ricordo che ho di te.

Sogno ogni notte di tornare con la macchina del tempo in un luogo perso tra innocenza e sentimento, per fermar con le mie mani quell'inutile esplosione che ha portato verdi lividi, ti ha portato via da me, tu ora base del mio

STRESS batte forte nella testa, è una storia radioattiva che ti scava, ti consuma, che ti resta è
STRESS vorrei poter dire basta, ma è una sfida senza sosta e il vincente certamente sei te tu ora base del mio

Cambio d'immagine in questo deserto di lacrime, ora è alquanto agevole pour moi vestire maschere di cera che poi si sciolgono non al passaggio di una fiamma ma quando si confrontano ancora con lo

STRESS batte forte nella testa, è una storia radioattiva che ti scava, ti consuma, che ti resta, è
STRESS vorrei poter dire basta, ma è una sfida senza sosta e il vincente certamente è ancora lo

STRESS batte forte nella testa, è una storia radioattiva che ti scava, ti consuma, che ti resta, è
STRESS vorrei poter dire basta, ma è una sfida senza sosta e il vincente certamente è lo
STRESS.



- STRESS...CONCEPT SONG -

Una storia d'amore, un dramma sociale, un'esplosione atomica, un ritmo incalzante e scanzonato...può tutto questo fare parte di un unico brano?
La domanda che mi ero posto trovò soluzione nel primo brano che scrissi per il concept di "Post Atomico", ovvero STRESS.
Le parole e la musica di questa canzone rappresentano, attraverso ognuna di queste chiavi di lettura, quello che ho precedentemente elencato.

In primis una storia d'amore, dove ci si chiede perchè sia finita, riguardando agli errori del passato e come poterli utopicamente risolvere...per poi finire allo STRESS, unica soluzione.

Dopo di ciò il dramma societario, una realtà che non lascia spazio all'amore, all'amicizia, ai sentimenti che fanno muovere il mondo, ovvero una società schiava della tecnologia e del conformismo, con unica soluzione lo STRESS.

La terza chiave di lettura, che è quella più "Visual", riguarda la Bomba Atomica, che riconduce all'appiatimento di tutto, bene o male che esso sia, l'esplosione porta "pulizia" eliminando lo STRESS.

Infine, ma non per importanza, la musica, che si interseca ottimamente con le chiavi di lettura precedenti, ma che al contempo crea un clima d'ansia e sconvolgimento, insomma.....STRESS.



- VIDEOCLIP STORY -

In seguito alla realizzazione del brano in studio, a cui partecipò "Daniele LA ROCCIA Tedeschi" ( ex storico batterista di Vasco Rossi ), nacque l'esigenza di realizzare un videoclip per la promozione. Dopo una ricerca estenuante, il nome di "Salvatore Perrone" ( noto soprattutto in campo metalcore ) fu quello del regista che "diede vita" allo storyboard di Emil.

Le riprese durate 3 giorni, vedono come location, "zone in disuso" dell' istituto di riabilitazione di Montecatone e dell' Osservanza ex ospedale psichiatrico imolese; oltre ad alcune scene girate all'interno della biblioteca comunale e per il centro cittadino.

Per la protagonista femminile, necessitavo di professionalità e spiccato senso di adattamento, nonchè improvvisazione; il nome ricadde su Melissa Cornacchione, bravissima e bellissima modella, nonchè carissima amica.

CREDITS:

Emil Spada - Voce
Daniele Tedeschi - Batteria
Bruno Falconi - Basso e tastiere
Chitarre - Cesare Ungarelli



categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency