radiostartv - streaming web tv radiostartv
facebook radiostartv - streaming web tv twitter radiostartv - streaming web tv google plus radiostartv - streaming web tv youtube radiostartv - streaming web tv
search music
radiostartv music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV

I.L.V.A. (Istituzione Legale Vergogna Ambientale) Terraross

invia per email Share on Tumblr
743

votes 157
guarda vota e condividi I.L.V.A. (Istituzione Legale Vergogna Ambientale) il video di Terraross

lascia un commento

Noi Terraròss,avendo a cuore la nostra città e provincia, sposandone la causa a favore dei diritti,della dignità e tutela dell'ambiente, abbiamo sentito l'esigenza quasi viscerale di dover esprimere il nostro punto di vista in musica su questo travagliato argomento.

Quando Un 'immagine sacra e il suo forte contenuto ispirano musica e cinematografia il messaggio si fa chiaro,sottile e pungente sulla brillante scia ironica e scherzosa che da sempre caratterizza i nostri "musicometraggi" diretti dal regista Vittorio Antonacci.

TARANTO,rione tamburi, chiesa Gesù divin lavoratore .
L innocente speranza in una preghiera nel cuore di un bambino inginocchiato davanti a un grandissimo mosaico: Un marinaio una casalinga un muratore un pescatore e altri lavoratori ricevono la benedizione Da un maestoso Gesù che dal Ponte Girevole indica alla sua sinistra il Siderurgico fumante.
Un volo di Fantasia tra i dettagli di questa imponente opera murale sono l incipit di un viaggio ironico,sarcastico e scherzoso nella vita dei lavoratori qui raffigurati, tutti accomunati da un insolito, sorprendente e divertentissimo incontro con...Lui...proprio Lui...Gesù!!!
Piagati dal nero dei fumi e sotto l'ombra del "minerale" Il lavoro è ancora un "dono divino" mentre il "Divino" si è fatto spirito consolatore e non solo... in questo caso un Gesù riparatore!
I.L.V.A.
È una canzone che Nasce giocando per caso col suo acronimo, e con l'assonanza del suo spelling inglese Ai El Vi Ei e la ballatissima ,famosissima hit dei Village People.
In contrapposizione alle allegre note di questo frizzante riarrangiamento si canta un testo dai toni forti,polemici di denuncia sociale su quella che è la triste realtà tarantina e parte della sua provincia:dall'impatto ambientale al ricatto occupazionale!
Ma non poteva di certo mancare il messaggio positivo #riaperturamentale, dell'amore per la propria terra, della valorizzazione di quello che di buono cè stato come la storia ci insegna,di quello che c'è ancora e di tutto quello che ancora si può incrementare e costruire.

VIDEO | TERRAROSS
Tarantella dell'incerto - Promo
Terraross
Pizzica tarantina
Terraross
Terraross - Tarantella dell'incerto
Terraross
Ze Vecinze
Terraross


categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
(c) media promotion srl - web agency