radiostartv - streaming web tv radiostartv
facebook radiostartv - streaming web tv twitter radiostartv - streaming web tv google plus radiostartv - streaming web tv youtube radiostartv - streaming web tv
search music
radiostartv music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL al via i casting live 2017/2018
1 nov 2017

invia per email Share on Tumblr

c.s. Prende il via giovedì 23 novembre la prima fase ufficiale di selezioni live del 31° Sanremo Rock & Trend Festival.

La più famosa e longeva rassegna dedicata ai gruppi emergenti della scena rock a 360 gradi, dal folk all’indie, dal metal al pop, dal progressive al punk, dall’heavy alla psichedelia, e tutte le sue possibili “declinazioni”, annuncia infatti le prime tappe dei casting live 2017-2018 che vedranno le band “scontrarsi” con esibizioni dal vivo nei rock club di tutta Italia.

Mentre sono ancora in corso le verifiche gratuite di idoneità, che proseguiranno fino al prossimo mese di aprileconsentendo a chi lo vorrà di iscriversi al concorso, le prime band ammesse al Festival sono dunque già pronte ad affrontarsi a colpi di riff incendiari.

Ad ogni tappa una giuria qualificata decreterà i migliori– non più di 3 a serata per le categorie “Rock” e “Trend” – che potranno accedere alla fase di prefinale, ultimo scoglio in vista della finalissima che si terrà a maggio 2018 a Sanremo.

Per l’avvio delle selezioni 2017/2018 Sanremo Rock ha scelto una location di assoluto prestigio: il Rock’n’Roll Club di Milano. Qui, in occasione della Milano Music Week, presentati dal noto Dj Alex Peroni, giovedì 23 novembresaliranno sul palco per la prima tappa della Lombardia 6 band: i bresciani The Funny Farm e Kill Dafne, i milanesi Karma Creep, gli  Amarcord Bz da Turbigo (MI), gliIvon Spattene Andrea Paone, anche lui di casa nell’hinterland milanese.

Al termine delle esibizioni conosceremo i nomi dei 2 gruppi che proseguiranno la competizione.

Le selezioni proseguiranno domenica 3 dicembre al Jailbreak Live Club di Roma, per la prima tappa dedicata alle band della regione Lazio, mentre domenica 10 dicembre Sanremo Rock tornerà in Lombardia, questa volta allo Speakeasy Club di Rozzano, alle porte di Milano.

Fra gli ospiti presenti ad ogni tappa, sono annunciati alcuni dei superfinalisti della passata edizione, che già hanno avuto modo di imporsi all’attenzione di pubblico e critica. Su tutti, Gheri, il cantautore prodotto da Zucchero, che di recente ha aperto proprio per il bluesman di Reggiolo i concerti all’Arena di Verona. Gheri sarà ospite nelle prime due serate di selezione insieme a Katrin Roselli, la giovane cantautrice già vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il Sanremo Music Awards 2015 e il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016.

Il calendario delle nuove tappe live è in via di definizione.

Tutte le informazioni su come iscriversi e gli aggiornamenti sono sul sito www.sanremorock.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Sanremorock”.

Partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI(Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Sanremo Rock è un concorso canoro nato all’inizio degli anni 80 a Sanremo, parallelamente al famoso Festival della Canzone Italiana, per promuovere gli artisti emergenti della scena rock “tricolore”. In 30 edizioni ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Sul suo palco si sono esibiti, fra i tanti, Ligabue, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, iBluvertigo, gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze, gli stati d’animo.

È ancora possibile iscriversi al concorso. Info su www.sanremorock.it.

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

Elodie intervista FreeZone
Elodie - FreeZone
Massimo Ranieri Malia parte II
Massimo Ranieri - FreeZone
FreeZone
Moseek Gold People
FreeZone Pierdavide Carone
Pierdavide Carone Sole per sempre
Sotto effetto di felicita
La Rua FreeZone
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV - Licenza SIAE N. 3913/I/3726
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music, broadcast your music video
(c) media promotion srl - web agency