radiostartv - music radiostartv
facebook radiostartv - music twitter radiostartv - music google plus radiostartv - music youtube radiostartv - music
radiostartv promote your music with RADIOSTARTV

JAIN online il video ALRIGHT

invia per email Share on Tumblr

Colorata, fresca, sempre attenta agli spunti e ai suoni etnici, la cantautrice e musicista JAIN è tornata con il nuovo singolo “Alright”, dal messaggio positivo, semplice ma per nulla banale: “Le cose andranno bene, se c’è amore”.

Pubblicato anche il video di “Alright”, diretto dal duo creativo Greg & Lio come i precedenti tre (“Come”, “Makeba”, “Dynabeat”) che hanno superato insieme i 150 milioni di views e oggi JAIN invita tutti i fan a partecipare a un gioco che coinvolgerà attivamente i presenti dove verrà svelata la copertina e il titolo del nuovo album in anteprima mondiale.

L’appuntamento è per  giovedì 28 alle 17 a Milano, davanti all’Arco della Pace.

Il video di “Alright” è stato girato a Barcellona a maggio di quest’anno, protagonista è JAIN, insieme ad altre cinque ragazze, e il tema è la liberazione dalla routine quotidiana per cercare di seguire le proprie passioni, con il tocco surreale regalato dagli effetti speciali studiati da Greg & Lio. Il riferimento all’attitudine “girl power” è palese insieme al tentativo di superare vari cliché legati alla figura femminile in modo giocoso e poetico.

Così la cantante, nata a Tolosa nel 1992 ma cresciuta in Congo e in giro per il mondo, racconta il suo ultimo singolo: «”Alright” è un vero inno all’indipendenza. Il brano è costruito sul dualismo, proprio come le storie d’amore: dolce e violenta allo stesso tempo, la canzone sottolinea la determinazione davanti alla sofferenza. “Alright” parla di amore, quello che ti solleva e che ti fa andare avanti».

Sono passati tre anni dall’album di debutto “Zanaka”, anni in cui l’eclettica artista e polistrumentista ha raccolto influenze da diversi Paesi e generi, tra cui percussioni arabe, ritmi africani, elettronica, reggae, soul e hip hop.

Trainato dalle due hit “Come” (doppio platino in Italia, più di 83 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube e oltre 58 milioni di stream su Spotify) e “Makeba” (52 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube e 33 milioni di stream su Spotify) “Zanaka” è diventato immediatamente un classico pop, non solo in Francia (triplo platino) ma anche oltre confine, negli oltre 18 Paesi che hanno ospitato il tour di Jain.

JAIN, suona la batteria e le percussioni arabe e medio orientali, oltre alla chitarra e al pianoforte. La sua musica è nata dalla fusione di molte influenze. Cresciuta ascoltando la musica dei suoi genitori: Janis Joplin, Otis Reding, Miriam Makeba, Fela Kuti, Bob Marley, The Beatles oltre a Nina Simone, Ella Fitzgerald, ha poi ha iniziato ad ascoltare hip-hop: Wu Tang Clan, The Fugees, Method Man, Tupak, Eminem e anche molti cantanti africani, tra i quali Salif Keita, Oumou Sangare.

Al momento JAIN è in tour in Europa e in Quebec per i festival estivi mentre in ottobre sarà in Nord America.



invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music


ondemand

duettano per i bambini di Sarnano
Andrea Bocelli Renato Zero
Video intervista Lorenzo Fragola presentazione Album Bengala
Lorenzo Fragola - Bengala
Con un volo diretto Alitalia da Milano a Roma Laura Pausini presenta alla stampa l album "Fatti Sentire"
Laura Pausini presenta Fatti Sentire
Intervista Biagio Antonacci presentazione album Dediche e Manie
Intervista Biagio Antonacci
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
Intervista NOEMI nuovo album La Luna
radiostar.it
web music channel
RADIOSTARTV
music web tv dedicated to independent music. promote your music with RADIOSTARTV
create your free space to promote your music
(c) media promotion srl - web agency