Google Trovaci su Google+

IgnorantiaLegit - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
IgnorantiaLegit

IgnorantiaLegit

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
amici (1) vedi tutti diventa amico
roccalling
roccalling
altri canali

info

Gli Ignorantia Legit nascono agli inizi del 2009 come trio, con Emiliano Rapiti alla voce e chitarre, Fulvio Spada al basso e Michele Gisonni alla batteria. Il progetto nasce con la volontà di far convivere il rock – con divagazioni nel folk e nella wave – e testi di stampo cantauto ...

Gli Ignorantia Legit nascono agli inizi del 2009 come trio, con Emiliano Rapiti alla voce e chitarre, Fulvio Spada al basso e Michele Gisonni alla batteria. Il progetto nasce con la volontà di far convivere il rock – con divagazioni nel folk e nella wave – e testi di stampo cantautorale.
Nello stesso anno esce il primo ep dal titolo ‘demozeronove’, una prova generale che consente al gruppo di raccogliere i primi consensi e cominciare l’attività live.
Dal 2010 il gruppo partecipa a diversi contest, ottenendo sempre ottimi piazzamenti, nel 2010 sono tra i finalisti della manifestazione “Martelive”, nel 2011 vincitori del’“EgoFestival” organizzato dal live club “Spazio Ebbro”, nel 2012 vincono ex aequo con i Dog Byron il “Rock’n’Blues Live Contest”, nel 2014 ricevono il premio della critica e secondo posto al “Roccalling Festival”.
Nel 2012 esce il primo omonimo album registrato e mixato da Matteo Caretto, con la collaborazione di eccellenti musicisti tra i quali Piero Salvatori (violoncello su Temporale) e Massimo Satta (chitarre). Promuovono l’album nei live club di Roma del Lazio con sporadiche uscite sul territorio nazionale. La promozione passa attraverso alcune radio tra le quali “Radio Popolare Roma” e “Radio Citta Aperta”.
Nel 2013 entra stabilmente in formazione Giulio Filippini alle chitarre.
Nel 2014 escono due video musicali da pezzi tratti dall’album “Ignorantia Legit”, il primo è “Ti perderai” realizzato da “ROC Romane Officine Cinematografiche”, il secondo è “Johatsu” realizzato da “Il Cubo Rosso Recording3”, il pezzo è stato nuovamente registrato per l’occasione.
Sul finire del 2014, Michele Gisonni abbandona il gruppo, che comunque si dedica alla produzione di nuovo materiale e quindi alla ricerca di un nuovo batterista.
Nel mese di maggio del 2015 entra in formazione Antonio Lana alla batteria. Con la nuova formazione il gruppo comincia a lavorare agli arrangiamenti di nuovo materiale.
Nel mese di Luglio gli Ignorantia Legit sono nuovamente in studio (Il Cubo Rosso Recording3), dove incidono 5 brani, registrati e missati da Aurelio Rizzuti e Igor Pardini, che andranno a comporre il nuovo EP “Brace”.
Ad anticipare l’uscita del disco – che avverrà nel dicembre 2015 –, realizzano un videoclip per il brano “VFC”, realizzato dallo “Studio Zabalik”.

IgnorantiaLegitIgnorantiaLegit
ha aggiornato le sue foto
foto di IgnorantiaLegit
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
IgnorantiaLegitIgnorantiaLegit
video di IgnorantiaLegitha aggiornato i suoi video
VFC
commentacondividisegnala amicisegnala fanclubse ti piace manda uno smilesmile ( 0 )
pubblica commento
prossimi eventi
nessun evento in programma
IgnorantiaLegit