Gli Indovena nascono nel 2004 con la pubblicazione dell'EP Sammy, con questo promo autoprodotto e altre tracce ancora inedite la band comincia a girare su numerosi palchi della regione. Partecipano poi ad alcuni concorsi con ottimi risultati fino a che nel 2006, alla finale milanese, gli Indovena vi ...
Gli Indovena nascono nel 2004 con la pubblicazione dell'EP Sammy, con questo promo autoprodotto e altre tracce ancora inedite la band comincia a girare su numerosi palchi della regione. Partecipano poi ad alcuni concorsi con ottimi risultati fino a che nel 2006, alla finale milanese, gli Indovena vincono la 18° edizione di Rock Targato Italia grazie ai voti della giuria composta da discografici, promoter e giornalisti. La vittoria consente al trio di figurare nella compilation 2007 della manifestazione musicale di fianco a nomi quali Marlene Kuntz, Estra e Scisma. Il brano inserito nel cd è L'inerzia di Nelson nel sonno. Ma è nel 2007 che il trio labronico pubblica il suo vero e proprio esordio, La Sfilata di Cerbero (LadyMusicRecords), album ben accolto dagli addetti ai lavori e apprezzato dal pubblico anche grazie alla rotazione radio televisiva del singolo Panico (Videoclip di Stefano Poletti). Grazie a questo esordio la stampa definisce gli Indovena percussivi ed energici e il loro stile un incontro tra rock, pop, grunge e psichedelia.
Di recente la band ha intrapreso un progetto parallelo in collaborazione con la cantante Soul/RnB Rahma Hafsi, che ha permesso la partecipazione a Italia Wave Love Festival 2011, e che porterà sicuramente a nuovi sviluppi. Attualmente gli Indovena hanno messo da parte l'attività live per dedicarsi interamente alla composizione del nuovo album, che vede l'entrata di un nuovo componente alle tastiere (Giulio Fagiolini), e la cui uscita è prevista nel prossimo anno.