Google Trovaci su Google+

Luca Mercurio - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
your page
your fanclub page
info account

close
loading ...
Luca Mercurio

Luca Mercurio

send message
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
more networks:

info

Luca Mercurio è un artista fuori dall’ordinario, nato tra la murgia e il mare Solitario e difficilmente collocabile nel panorama artistico pugliese.
A 17 anni è leader dei Rifiuti Tossici Indipendenti una formazione che definire punk sarebbe lusinghiero, si tratta infatti di quattro sc ...

Luca Mercurio è un artista fuori dall’ordinario, nato tra la murgia e il mare Solitario e difficilmente collocabile nel panorama artistico pugliese.
A 17 anni è leader dei Rifiuti Tossici Indipendenti una formazione che definire punk sarebbe lusinghiero, si tratta infatti di quattro scalmanati che si incontrano per caso e nel giro di tre giorni, iniziano a suonare facendo delle memorabili performance dove l’incontro scontro con il pubblico è l’obiettivo principale.
Nello stesso periodo la sua esigenza di comunicare trova spazio nel teatro sperimentale e nei documentari di Cosimo Terlizzi, con il quale intraprende una lunga collaborazione; di rilievo la partecipazione da protagonista nel film Rocca Petrosa, che vince numerosi premi tra cui il premio della critica al festival di Bellaria, premiato da Baricco. Nel 2000 dopo l’ultimo gruppo sciolto “Area Sud” c’è l’incontro con il chitarrista e compositore Mario Lupori (Mario Kriminale) leader storico dei Wogs (pionieri del punk rock barese fine anni ’70),e da questa collaborazione nascono due album “Sdreus” e “Debole”(Arcisanarecords), che, distribuiti in modo insolito, vendono un considerevole numero di copie. In seguito a questi lavori, prova ad affacciarsi sul mondo della discografia convenzionale dove incontra personaggi come Mariano Pappalardo con il quale viene prodotto il doppio singolo “Debole” (greenproduction) distribuito da Believe , e il disco Vita Morte e Miracoli anch'esso distribuito solo online. Dalle ceneri di questo progetto nasce la collaborazione col chitarrista e produttore artistico, Filippo Cosentino con il quale nasce Come Erba viaggio intimo e dissacrante, che racconta storie di personaggi non comuni, scavando nei momenti quotidiani della loro vita, persone che osano e cambiano le cose. Il disco sarà pubblicato intorno alla meta' del 2014
*****

ZetaEmmeRecords presenta Luca Mercurio e l'uscita del singolo “L'ALTERNATIVO” anticipazione del nuovo album del coinvolgente e imperdibile artista pugliese. L'album si intitola “Come erba” con la produzione artistica di Filippo Cosentino. Luca è un cantautore che entra sotto pelle.
Il brano sarà accompagnato da un Videoclip ufficiale girato nella bellissima cornice dello Stretto di Messina dal talentuoso regista Daniele Battaglia (CB Production).
Per un lavoro coordinato da Ass. ZM Records.
L'ALTERNATIVO è un brano che si svela lentamente e ad ogni ascolto suscita emozioni nuove, nascondendo dietro l'ironia messaggi forti e attuali nei quali è facile rivedersi. Un brano che ci spinge alla riflessione. Essere “alternativo” non è un modo per essere diverso, anzi è una maniera per interrogarsi e trovare in un clima di contrapposizione se stessi.
Mercurio è un artista tecnicamente valido, preparato e con uno stile totalmente personale. Dopo un primo ascolto rimane subito impresso e per tale motivo è riconoscibile e riconducibile a quello che è il suo stile musicale, autoriale e interpretativo. Supportato da musicisti di spessore si prepara a farci conoscere il suo mondo e il suo modo di vedere, attraverso il mezzo più democratico: LA MUSICA

Luca MercurioLuca Mercurio
video of Luca Mercuriohas updated its video
Luca Mercurio -L'alternativo (Official Video)
leave commentsharesend to friendsend to fanclubif you like it send a smilesmile ( 0 )
post
upcoming events
no upcoming events
Luca Mercurio