Google Trovaci su Google+

aioresis - tracks

music web tv RADIOSTARTV
radiostartv on facebook
radiostartv on twitter
radiostartv on googleplus
radiostartv youtube
attendere ...
aioresis

aioresis

contatta
tracklist

categories

▶ News
▶ Video
▶ Wall
▶ Community
▶ Ondemand
▶ Webtv
▶ Emerging Music
altri canali

info

Bio: nascono nel gennaio del 2001 come gruppo di riproposta della musica popolare salentina, dopo vari cambi della guardia all’interno della loro formazione e numerosi concerti in giro per l’Italia e l’Europa a far saltare intere piazze, oggi gli AIORESIS si presentano in una ve ...

Bio: nascono nel gennaio del 2001 come gruppo di riproposta della musica popolare salentina, dopo vari cambi della guardia all’interno della loro formazione e numerosi concerti in giro per l’Italia e l’Europa a far saltare intere piazze, oggi gli AIORESIS si presentano in una veste totalmente diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre: far ballare e divertire in nome della loro magica terra..il SALENTO!
Dalla sua nascita ad oggi il curriculum della band si è arricchito di anno in anno; infatti, dopo un anno dal loro primo incontro, incidono il primo brano “Oria oriamu”, che sarà poi inserito in una compilation di inediti, e nel 2003 il primo cd autoprodotto, W ci Balla, con 11 brani di riproposta della musica popolare salentina. Poi, nell’Agosto del 2005 presentano, in una delle tappe della ragnatela della “Notte della Taranta” a Martignano (LE), Fuori la voce, il secondo lavoro discografico, editato successivamente dall’etichetta discografica REDLAND di Putignano (BA).
Ma l'anno decisamente più importante per la band salentina è stato il 2006 per vari motivi: innanzitutto per i numerosi festival a cui ha partecipato, uno su tutti quello di Colonia in Germania, come unici rappresentanti italiani nell’ambito del “Fifa Fan Fest”, in occasione dei mondiali di calcio e poi per il decisivo e radicale cambio di rotta musicale verso un sound etno rock, più congeniale alla loro personalità : temi impegnati e parole inedite, ma ovviamente anche brani ripescati dalla tradizione popolare salentina.
Nei primi mesi del 2007 continuano a viaggiare fuori dai confini nazionali portando la loro musica a Varsavia e a Praga, e l’11 Aprile aprono il concerto dei Modena City Ramblers a Nardò (LE).
Partecipano a vari festival e riscuotono subito un notevole ed inaspettato successo: vincono la finale regionale de “Laratro Folk Contest” a Ripalimosani, arrivano secondi al “Calliope Contest” di Campobasso e primi all’”A13 Sudfestival” di Caianello (SA) che li catapulta il 24 novembre al MEI di Faenza (RA).
Il 5 gennaio 2008, con la partecipazione straordinaria di FRANCESCO “FRY” MONETI dei Modena City Ramblers, hanno presentato ufficialmente a Nardò (LE) il loro terzo lavoro discografico, “Quarantacinquegirisenzameta”. Il cd, completamente diverso dai precedenti, contiene 5 brani dal retrogusto etnico, dove folk, ska, punk e musica popolare si mescolano al rock e danno vita ad una miscela esplosiva..ritmi, melodie, suoni e parole che vagano “senza meta”, ma con la forza e la determinazione che da sempre accompagna questi sette giocolieri del palco.

Provenienza: Nardò (Lecce) (Salento)

Genere: etno rock

Nr. musici: 7 (Francesca Dipierro voce solista, chitarra acustica e tamburello, Massimiliano Però organetto, Alain My chitarra elettrica, Giulio Bianco – flauti, zampogna e armonica a bocca, Matteo De Benedittis tastiere, Giuseppe Calabrese basso, Alessio Gaballo batteria)

Siti internet: www.aioresis.it www.myspace.com/aioresis

Contatti: Associazione Culturale Musicale AIORESIS LAB – www.aioresislab.it – P.tta Pio XI – 73048 – Nardò (LE) – Tel/Fax: 0833.560915 – Cell: 347.4446284 – 328.0384154

aioresisaioresis
[ nessun attivita per aioresis ]
aioresis