info
CHI CREDIAMO DI ESSERE: niente di più di quello che siamo, gli Straneffetto. Siamo lieti di presentarvi alcuni brani de “IL VOLOâ€, il nostro primo cd. Come potete sentire, il nostro sound è un insieme di suoni elettronici, melodie di pianoforte, ritmi intensi e schitarrate rock. Su ...
CHI CREDIAMO DI ESSERE: niente di più di quello che siamo, gli Straneffetto. Siamo lieti di presentarvi alcuni brani de “IL VOLOâ€, il nostro primo cd. Come potete sentire, il nostro sound è un insieme di suoni elettronici, melodie di pianoforte, ritmi intensi e schitarrate rock. Sul tutto si innesta la voce calda e profonda di Roger.Tentiamo di evitare le solite frasi fatte e i soliti luoghi comuni, senza per questo rinunciare ad un linguaggio semplice e chiaro. Le emozioni non sono né chic né snob, ma sono di tutti. E così vogliamo che siano le nostre canzoni: di tutti e per tutti.
PILLOLE BIOGRAFICHE:
NOVEMBRE 2007: nascita della band. GIUGNO 2008: viene alla luce Il volo, il primo album.
LUGLIO/AGOSTO 2008: live in Salento (Masseria del monte Castiglione, Arte in terra Taurisano, Festival Casarano, Ruffano, Marina di Ugento...).
SETTEMBRE 2008. fasi finali MUSIC VILLAGE (Simeri, Calabria).
OTTOBRE 2008: Gocce di luce in diretta su Demo (RADIO RAI1)
CHI SIAMO: Roger Maglie (voce) Andrea Micaletto (chitarra) Luigi Botrugno (tastiere) Antonio Pappadà (basso) Antonio Bramato (batteria)