Carmen Consoli torna dopo cinque anni con la sua chitarra sul palco del Teatro Antico di Taormina con uno spettacolo ideato volutamente per l'occasione.  L'appuntamento è per il 30 agosto , per una serata unica in cui la Consoli vuole celebrare la sua terra e tutte le donne, accompagnata dalle ormai collaudate Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, e dalle Malmaritate, gruppo musicale tutto al femminile, nato nel 2013 e, sin dalle sue origini, impegnato nella lotta contro il femminicidio.
Undici donne sul palco per ripercorrere insieme alla Cantantessa parte del suo repertorio, in una elettrizzante e contaminante commistione di suoni.
La dodicesima sarà “dietro le quinte”, Marella Ferrera, stilista e designer catanese di successo che recupererà dai suoi archivi storici abiti bianchi, che con il suo stile inconfondibile sul palco diventeranno metafore di morte e di vita, ingialliti dal tempo, traditi, feriti ed offesi.
Un appuntamento dalle forti tinte rock da non perdere domenica 30 agosto alle 21:30 presso il Teatro Antico di Taormina.
Intanto Carmen nei prossimi giorni è attesa al Metarock al mare a Marina di Pisa (13 agosto) e a Festambiente a Rispescia (14 agosto). Il 21 agosto sarà poi sul grande palco del Meltdown Festival di Londra, scelta come unica italiana dal Premio Oscar David Byrne. E, al suo rientro, altri importanti appuntamenti dopo Taormina: Palermo (31 agosto), Milano (5 settembre), Roma (10 settembre), Campovolo (12 settembre), Moncalieri –To- (19 settembre).
|