Stazione nove è il nome del progetto di Salvatore Finella (voce), Alessio Tancredi (tastiere e synth), Albino Parente (chitarre), Antonio Parente (batteria), Davide Boscarelli (basso).
La formazione definitiva è raggiunta nell’agosto 2011: nel gruppo confluiscono membri con esperienza ...
Stazione nove è il nome del progetto di Salvatore Finella (voce), Alessio Tancredi (tastiere e synth), Albino Parente (chitarre), Antonio Parente (batteria), Davide Boscarelli (basso).
La formazione definitiva è raggiunta nell’agosto 2011: nel gruppo confluiscono membri con esperienza e cultura musicale diverse. Giorno dopo giorno il feeling tra i componenti cresce e ciò contribuisce a dare una fisionomia alla band. I sei ragazzi iniziano un’intensa attività live che li vede esibirsi in vari festival, contest e serate nei locali del Molise. In seguito ad alcune piccole soddisfazioni come la vittoria del Matese's got talent si faceva sempre più strada l’idea di poter avviare un progetto di produzione musicale, accantonando il mondo delle cover e iniziando a comporre propri brani. Dopo quasi un anno dal debutto sulla scena regionale, gli Stazione nove decidono di autoprodurre il loro primo lavoro in studio, l’EP “TR4CCE†collaborando con l'autore Lucio Di Ponte. Il lavoro, prodotto presso Electric Town Studio (PT), esce in Luglio 2012 registrando un'ottima risposta da parte del pubblico. L'estate 2012 vede gli Stazione nove impegnati in un'intensa attività live divisa tra Molise, Campania e Puglia; intanto crescono il seguito e le vendite di TR4CCE. Arrivano successi importanti: su scala regionale la vittoria del Molisani Band Contest, su scala nazionale il terzo posto conquistato in Puglia al Music Circle, che li porterà a calcare il prestigioso palco dell'EX Transilvania di Bologna. A Novembre 2012 parte la collaborazione con il produttore lucano Chris Lapolla, si decide di ricercare strade nuove e originali, progetto che si tradurrà in un nuovo lavoro in uscita per l'estate 2013. Intanto in Gennaio 2013 gli Stazione nove tornano in studio, questa volta presso la Queens Academy di Isernia dove incidono 2 brani inediti, premio per la vittoria del molisani. Continua l'attività live con le ospitate a Isernia ed al Teatro savoia di Campobasso. Maggio è il mese del Cotton music contest dove gli Stazione nove vincono 2 tappe giungendo alla finalissima e classificandosi al terzo posto. L'estate 2013 è un periodo di lavoro intenso per la produzione in uscita e i molteplici appuntamenti live. Importante traguardo di questo periodo è la vittoria al primo Sannio Music Contest. Settembre è il momento del lavoro in studio per il nuovo Ep omonimo in uscita in Febbraio 2014. Intanto nel Dicembre 2013 esce il video del singolo CHIARAMENTE che anticiperà l'ep stesso! I progetti in corso sono tantissimi perciò stay tuned!!!!
articolo su di noi!!!grazie a free sound magazinehttp://freesoundmagazine.altervista.org/stazione-nove-chiaramente-è-il-nuovo-singolo-e-video-.html read more